Tele della Casana

Oggi vorrei presentarvi un negozio, che si trova in Via ai Macelli di Soziglia, poco dopo l’incrocio con Via della Maddalena.

E’ un negozio dove troverete molte cose belle per la vostra casa.
Canovacci, tessuti lavorati artigianalmente, dai colori raffinati e gradevoli.
E sempre incantevoli ed allestite con grande buon gusto sono le loro vetrine. Potreste vederle così, in estate, con questi toni marini e tenui.

E in questi giorni che si approssimano al Natale, invece, la vetrina si veste di un bel rosso allegro e scintillante.

E’ un ambiente molto caldo ed accogliente, dove è molto piacevole fare acquisti.

E le tele hanno tinte ora delicate ora sgargianti.

E  c’è anche molto altro in questo bel negozio.
Quando venite nei caruggi, passate a sbirciare il loro assortimento di oggettistica per la casa.
E se siete di quelli che nei vicoli non ci vanno mai, torno a domandarvi, ma perché vi private di questo piacere?
Non sapete cosa perdete, davvero!
Camminare per i caruggi, senza traffico, senza macchine, in quella penombra, in quei chiaroscuri, aggiunge un valore al piacere dello shopping, e vi porta a scoprire negozi come questo.

 

Oltre ai tessuti qui potrete trovare un’ampia scelta di saponi profumati e porcellane allegre e multicolori.

L’allestimento vi consente di scegliere il miglior abbinamento alle presine, agli strofinacci ed alle tovaglie.

E per completare la vostra tavola, ecco le loro posate.

E’ un posto che certo merita una visita, qui troverete oggetti   originali e allo stesso utili per la vostra casa e poi è quasi  Natale, e io credo che un pacchetto uscito da questo negozio non possa che far felice la sua destinataria.
E  i colori sono davvero splendidi: azzurro, blu, lilla, verde oliva, bianco panna e rosa.
Tinte in gradazione e buon gusto, ai Macelli di Soziglia, da Tele della Casana.

49 pensieri su “Tele della Casana

  1. È uno di quei negozi che io definisco pucciosi. Non sono esattamente la mia passione, anche perché spesso se guardi vendono merce prodotta all’estero, però questo sembra carino.

  2. Questa non me la dovevi fare Miss…. un negozietto così lindo, colorato ma caldissimo e poi vende stoffe ed oggetti per la casa, insieme alla cartoleria questo è il genere che prediligo.
    Bello, chissà che una volta di queste, magari insieme? 🙂
    Baciotti Susanna

  3. ‘Sti negozietti son proprio belli, cioè è come entrare in casa di qualcuno con la possibilità d curiosare senza essere scortesi 🙂 Poi io c’ho la casa un po’ conutry e ho visto delle cose davvero belle. Ma mica mi posso fare tutti i km. per comprare eh, magari quando verrò in primavera qualcosa prenderò:):)):)

  4. AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH lo sapevo AHhhhhhhh Pani lo sapevo che non potevi essere che tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:) I centri commerciali io li frequento solo per prendere spunto per i miei post, che è un lavoro duro anzi durissimo (non è vero) per cercare l’ispirazione, per elevarmi alla quintessenza della purea dell’arte (pare vero!)
    Chagall, Miss per fortuna che posso confidare in voi, nella vostra profonda amicizia e stima, vi voglio bene (a pani no) tanto:)
    Poi ieri ho risposto dalla pizzeria perché non stavo tanto bene di umore ecco, mi serviva una salvezza:):) E così mi son messo a commentare, a guardare i blog (di solito quando sono in giro non lo faccio quasi mai) e sì, povero me è un periodo che c’ho la testa nel pallone:) Ho preso troppo spazzio:) Certo miss poi quando sarà il momento magari se ancora sarò online ci metteremo d’accordo per un bell’ap:) Buonanotte:)

  5. Fa piacere vedere che in una città esistono ancora questi negozi, con una tradizione, una storia. Negozi unici, qualche volta eccedono, come dice Chagall, e vendono cose non proprio autoctone ma vuoi mettere la bellezza del posto rispetto all’omologazione dei centri commerciali? (quei posti che frequenta Rick, per inciso)

    • Uh, i centri commerciali! Mi ci perdo, mi stanco, e non trovo mai niente.
      Anche agli outlet, non sono posti per me, giri come una trottola senza concludere nulla..no, no, meglio i negozietti belli come questo!

  6. Deliziosa Miss Fletcher, non so cosa fai nella vita ma saresti perfetta in un ufficio di pubbliche relazioni, alla casa comunale, alla pro loco, o all’azienda di soggiorno…
    Questo negozietto, ma ancor di più quello di gnam gnam gnam… dei primi del 900, mi fanno girare la testa…
    potresti pubblicizzare qualche posto dove una poveraccia come me può trovare una brandina… e poi girare tutto il giorno per vedere le meraviglie che hai postato?
    Un sorriso in cammino, e sempre complimenti, ti leggo, ma spesso non scrivo, posso sempre dire le stesse cose? sei perfetta… in ogni argomento.
    Un altro sorriso
    Gingi la streghetta stregata.

  7. Oh Miss! E’ incantevole questo negozio! I piatti e le tazze, che meraviglia! Non potrei entrarci altrimenti ciao stipendio! Farei fuori tutto. Pensa che quando vengo a Genova, vado sempre da Co. Import nella Fiumara perchè ha roba per la casa bellissima ma questo negozio che hai fotografato te, ha della roba ancora più bella. Mi ci rifaccio gli occhi!

  8. O giusto cielo, ma che razza di tentazioni mi posti???? Per fortuna (!!!!!!) che qui non c’è un simile incanto, o per Natale sarebbe la disfatta più totale, hihihihi

    Buon fine settimana mia cara, sono incuriosita dal post su Churcill, ora me lo leggo…
    Bisou

  9. ma sai che nemmeno io lo conoscevo !!! eppure chissà quante volte ci sono passata davanti !!! no comment !!! magari nei prossimi giorni ci sentiamo con un po’ di calma … è che le giornate hanno solo 24 ore … baci baci
    Manu

  10. Pingback: Scrivilo a Bella – Regali e ricorrenze |

  11. Pingback: Piazza dei Macelli di Soziglia e i profumi di Genova | Dear Miss Fletcher

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.