Le finestre di Fontanigorda, da sole, sono già poesia.
Tendine candide, fiori in boccio e profumo d’estate.
Diversi toni di colore e un’armoniosa decorazione per la finestrella che potrebbe appartenere ad una casetta di marzapane.
E poi azzurro come il cielo terso e imposte chiuse.
In questa bella stagione le finestre di Fontanigorda raccontano il tempo della villeggiatura e delle vacanze.
Ed è un’allegria di luce che si riflette sui vetri e poi inonda le stanze quando le finestre sono spalancate, là davanti ci sono i gerani rossi.
Altrove una cascata di fiori rosa narra ancora il tempo del sole e delle fioriture gloriose.
Dietro a certi vasi, poi, a volte fanno capolino certi timidi abitanti.
Le finestre di Fontanigorda sono allegre, colorate e armoniose, alcune si affacciano su curati giardini ed è tutta una meraviglia di toni confetto.
Certe finestre, a Fontanigorda, sono perfette per mettersi lì ad ammirare il panorama.
Altre si spalancano sul verde e capita che un asciugamano messo sulla corda da stendere sia proprio del medesimo colore delle ortensie.
Ogni finestra è una diversa melodia, una canzone composta di ricordi, di giornate ancora da vivere, di sorrisi scambiati e di abbracci affettuosi.
Ogni finestra è una diversa vita.
Ogni finestra ha i suoi colori, i suoi fiori sboccianti tra tenere foglioline, promessa mantenuta di un tempo generoso.
Così si svelano, nella loro semplice bellezza, le finestre di Fontanigorda.
Miss, bellissime, con fiori, gatti o senza… ce ne sono di dipinte, come a Genova?
Sì, sì, le abbiamo anche qui, come da tradizione!
Grazie Sergio, buon pomeriggio a te!
Impossibile non fare una votazione! Oggi la vincitrice per me è la numero… 5! Se la gioca con l’ultima e con quella col gatto 😉 quando ci sono i fiori poi son sempre bellissime. Bacioni!
Haha, sei una vera intenditrice mia cara Viv! Quella finestra appartiene alla casa del gatto Blu e nel complesso tutto l’insieme è una delizia, ti mostrerò una foto che ho fatto l’altro giorno, una meravigilia!
Baci cara, grazie.
Bellissima la tua carrellata!!! Significa che a Fontanigorda le case di campagna sono ancora molto vissute … dalle mie parti inizia a notarsi incuria per abbandono… gli infissi di case un tempo abitate sono spesso chiusi e i davanzali disadorni …
Grazie carissima, alcune di queste case sono di gente del posto, altre sono di villeggianti e che siano così curate è proprio bello a vedersi.
Buona giornata a te cara, grazie.
“Sono giorni di finestre adornate/canti di stagione…”scusa ma la citazione è d’obbligo!
Ah cara, una citazione perfetta! Grazie Eliana!
davvero splendide, poesia che raccontano l’estate di quel borgo 👍👍😊😉
Grazie di cuore Max, buona serata!
Ho sempre avuto un debole per le finestre e le porte, pensavo di essere l’unica. A volte mi piacerebbe tanto fotografarle ma ho paura di sembrare strana (l’altro giorno stavo facendo delle foto a delle case bellissime in un quartiere della mia città, una signora mi ha fermata scocciata chiedendomi il perché di quelle foto. Le ho detto che sono un’appassionata di fotografia e che stavo facendo foto per divertimento. Ho sempre avuto un debole per la bella architettura… Qui a Torino sono tutti molto diffidenti). Trovare un post dedicato interamente alle finestre di Fontanigorda quindi è una vera gioia! Sono delle vere opere d’arte 😍
Il mio blog è pieno di finestre, anche a me piacciono tanto!