Camminando nel passato sul Viale delle Palme

Ritorniamo a camminare nel passato della nostra bella Nervi, meta di dolci villeggiature e di romantiche passeggiate in riva al mare.
E prima di raggiungere la scogliera sulla quale si frangono fragorose le onde scenderemo lungo il Viale delle Palme e qui troveremo una piccolo gruppetto di uomini fermi in posa per l’occasione.

Per andarsene verso Genova non c’è che l’imbarazzo della scelta in fatto di mezzi di trasporto, ci vorranno un po’ di pazienza e un po’ di tempo ma il viaggio sarà piacevole e dolcemente panoramico.

A lato della strada un giovanotto se ne sta pigramente appoggiato a un palo della pubblica illuminazione mentre alle sue spalle si nota una giovane donna che si ripara gli occhi dal sole e intanto osserva incuriosita per capire cosa accade in questo luogo che forse fa parte della sua quotidianità.

Osservando il Viale delle Palme, in fondo, non ci sembra che la prospettiva sia poi così mutata e tutto appare davvero riconoscibile.

E poi guardando meglio con gli occhi della fantasia sarà semplice rivedere ancora un gruppo di uomini in mezzo alla strada, le vetture d’epoca e la giovane donna che si copre dal sole.
Era un giorno distante, nella nostra bella Nervi, sul Viale delle Palme.

8 pensieri riguardo “Camminando nel passato sul Viale delle Palme

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.