L’altro ieri è arrivata sul terrazzo una piccola farfalla.
Io amo le farfalle, rappresentano una delle meraviglie del creato.
Nel tempo della bella stagione le farfalle di solito volano sui miei fiori e indugiano sui petali, è il loro luogo di elezione.
La piccola farfalla si è invece posata sul muro di casa, in una zona ombrosa e poi ha aperto le ali che si sono così svelate nel loro leggiadro arancio.
Poi le ha richiuse ed è rimasta in quel magico equilibro, fragile e magnifica.
Io ho distolto lo sguardo e quando mi sono voltata ancora verso di lei la farfalla era volata via.
Così perfetta e misteriosa, leggera e libera, nell’aria calda di giugno.


Qualcuno è convinto che le farfalle abbiano un legame con le persone amate che hanno lasciato la dimensione terrena. Non ho mai approfondito, ma … non è una cosa tenerissima?🥰
Eh sì, proprio tenerissima. Grazie di cuore di questo bel pensiero!
Ho notato anche io qualche farfalla spaesata da questo clima ballerino e a loro poco propizio … sono creature meravigliose che hanno bisogno di sole e luce per danzare leggere e sospese nella bella stagione…
Dear Miss che cogli tutto quello che ti accade attorno,anche questa creatura è venuta li non a caso,condivido il primo commento.Io dopo la solitudine parlo con gli uccelli,con le lucertole,con gli alberi,con i fiori.I forti ridono di me,ma il cuore ha bisogno anche delle piccole cose,di una farfalla colorata,è lì sul tuo terrazzo a chiederti di guardarla:le fai questa carità?Ti sono vicino Mauro
E certo che ne abbiamo bisogno, le piccole cose sono le cose più grandi.
Un abbraccio Mauro, grazie.
Creature meravigliose davvero le belle farfalle!
anche a me ha raggiunto lo stesso pensiero. Nulla succede per caso, una farfalla, un volo, il cielo…
Una farfalla dolcissima, grazie Pia.
Miss, i fiori mettono allegria… che lei l’altro ieri abbia scelto un muro in ombra, forse non è stato un caso…
Un abbraccio, caro Sergio.
Si ricomincia dalle piccole cose, dalle ali di una farfalla, da uno sguardo sempre pronto a meravigliarsi. Baci cara
Grazie Viv, un bacio grande a te.
Che bella! Non è facile vederne di così belle
Sì, è vero.
Grazie Paola!