Questa è una breve storia di creuze, scale e foglie rosse d’autunno che fremono al vento in ogni dove in questa stagione per le vie del mio quartiere.
E così si inchinano i rami sulla vertigine di Salita San Simone e le foglie cadono sulla mattonata.
Lambite dalle gocce di acqua piovana, le foglie si avvinghiano alla ringhiera e divengono cornice novembrina del panorama del porto svanito per qualche istante tra le nuvole e il fragore della pioggia.
Vivaci, colorate, magnifiche e splendide foglie, rivestono il muro di Via Paride Salvago ed è una sinfonia di tinte dal verde all’ocra e poi ancora verde, una sfumatura interrotta soltanto dalla geometria di una corda da stendere.
Sfumano le foglie nei colori caldi dell’autunno mentre si scende passo dopo passo giù per la mattonata di Rampa Silvio Fellner.
Una magia di colori di questa stagione sulle creuze, sulle scale, sulle vie impervie, sulle curve e sulle salite .
E in Belvedere Montaldo, in Spianata Castelletto, è ancora questa stagione a donare colore, con le foglie arrampicate sul muraglione, in una vivezza di colori del tempo d’autunno.
Miss, foglie color mattonata…
Meraviglia!
Complimenti foto bellissime
Grazie di cuore!
Wuau, che spettacolo!!
Una magia dell’autunno.
Brava
Grazie davvero!
Che meravigliose cascate.
Grazie cara!
La fatica di certe salite è ampiamente compensata da queste cascate di foglie rosse. E poi tra una foto e l’altra uno riprende pure fiato… 😉 (bellissima la seconda foto !) un bacione!
Grazie cara, un bacione a te!
Il colore e la poesia di Dear Miss Fletcher sono paragonabili a un poema lirico leggero,colorato ma anche con sfumature dramatiche:complimenti!
Troppo buono Mauro, grazie.
scopro in ritardo questo articolo, ma che gioia per gli occhi!
Grazie!