I piccoli pescatori della Foce

Loro sono i piccoli pescatori della Foce, se ne stanno là, davanti all’azzurro, mentre i signori del mare si lbrano sull’acqua salmastra e mentre le vele lente trovano il loro destino.

I piccoli pescatori si tengono saldi sulle loro zampette.

E di tanto in tanto uno di loro vola verso levante e magari su posa sul ramo di qualche albero.

I piccoletti, sulla barca, dondolano al ritmo della vita.

Mentre il cormorano si leva in volo sul mare, oltre la scogliera.

E il piccolo pescatore resta ad osservare, scruta lontano, verso l’orizzonte.

Davanti a questo blu, in un pomeriggio quieto di Genova.

10 pensieri riguardo “I piccoli pescatori della Foce

  1. hai notato, Miss? i pescatori, più sono piccoli, meno hanno bisogno di ami, esche, galleggianti, guadini e compagnia bella…

  2. Fôxe … Arrivando a Zena nel 1950 feci in tempo a vedere la vecchia Fôxe. Le case dei pescatori sparirono alla fine degli anni ’50. C’era il borgo marinaro dove oggi c’è la Fiera del Mare. Ricordo l’inaugurazione nel 1962, tra le autorità c’era il prof. Giuseppe De Andrè Presidente della Fiera e tra l’altro papà di Faber! Mia che robe .. Mi piace averlo aregordòu !!! Ciao bella, cara Miss Castelletto!

      1. Indimenticabili i ricordi di Zena. Averci vissuto dai 2 anni ai 16 ha detto molto per me! Non avendoti conosciuto ho perso qualcosa di bello! Ciaoooo

  3. Teneri uccellini che fanno tanta compagnia,ma vedi um pò come è cambiata la Foce, rispetto a quello che conosco io del passato. Miss Dear da dove hai fatto lo scatto così ravvicinato, con le barche in riposo come in un letargo.
    Molto bello Dear, fai venire voglia di mare.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.