Una cornamusa per Pasqua

Tra gli incontri piacevoli che si possono fare gironzolando per Genova uno in particolare mi riempie sempre di allegria e mi mette di buon umore.
Eh sì, sto parlando di lui: l’amico Elio Ghelli con la sua magnifica cornamusa e con la sua uniforme perfetta in ogni dettaglio.
Con quel suono melodioso che pervade le vie Elio attira sempre molti ammirati ascoltatori.

L’ho incontrato ieri a De Ferrari ed era in attesa del suo amico, il Conte Bruno Henning, rappresentante italiano delle Reali Cornamuse di Glasgow.

E così insieme a un crocchio di persone sono rimasta ad ascoltare la musica di Elio.

E poi i due amici si sono allontanati insieme verso la loro meta.

E da qui ringrazio esprimo ancora la mia gratitudine a Elio per la sua preziosa melodia e per la sua presenza nei luoghi del mio quotidiano.
Una cornamusa per Pasqua, in Piazza De Ferrari, a Genova.

8 pensieri riguardo “Una cornamusa per Pasqua

  1. Miss, i retrostanti manifesti, mi inducono a pensare che il tuo simpatico amico “cornamusaro” sia già una rappresentazione di Lele Luzzati…

    1. Elio è una persona straordinaria, sono fiera di conoscerlo. Pensa che un po’ di giorni fa ero sull’autobus e ho sentito il suono della cornamusa così mi sono precipitata giù ma non sono riuscita a trovarlo e ieri invece questa bella sorpresa, proprio un incontro felice.
      Buon pomeriggio Sergio, grazie!

  2. Mi piace quel manto quasi fiabesco,chissà i bambini quando lo incontrano come saranno curiosi.Che bella compagnia tra costume e musica a Genova non si è mai soli.Buona giornata Miss Fletcher mauro

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.