Ricordi felici

Sono ricordi felici del tempo d’infanzia.
La memoria segue il ritmo dell’onda e il suo suono e si ritorna ancora alla stagione spensierata della vita e tu sei lì, in posa per qualche istante mentre il vento ti scompiglia i capelli e il sole illumina il tuo sorriso.
Un legame, un sodalizio, un affetto destinato a durare.
A quell’età si costruiscono proprio quei ricordi semplici felici ai quali si ripensa poi da adulti: una corsa a perdifiato, l’emozione di un tuffo tra le onde, una confidenza segreta.
Sulla spiaggia, con complicità.

In equilibrio sulla giovinezza e sui salvagenti, in attesa di diventare grandi e di rammentare i tempi di un’estate colma di di scoperte e di nuove esperienze.
La fotografia risale a un giorno di maggio del 1917, erano tempi difficili e certamente molto complicati.
E loro erano là, sulla spiaggia, davanti alle cabine a intessere le trame delle loro vite acerbe e a costruire ricordi felici.

6 pensieri riguardo “Ricordi felici

  1. Buongiorno Dear miss Fletcher,mi piace questa fotografia d’epoca.
    La signora che regge le due bimbe ha una espressione che la paragono ad Adalgisa,mentre canta “mira o Norma” V.Bellini NORMA.

  2. Le carine! La posa è un po’ rigida ma l’insieme è delizioso e quel vento che scompiglia i capelli della bimba a destra aggiunge movimento e compensa la fissità della posa. Un bacione!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.