Ed è comunque primavera.
Si ravvivano i colori, la luce è più intensa, i fiori sbocciano gloriosi.
E su certi rami, più che nei giorni d’inverno, ecco arrivare i soliti ospiti a banchettare, io li vedo dal terrazzo mentre vanno ad accomodarsi serafici nel fitto fogliame dell’albero del giardino di fronte.
L’altro pomeriggio erano in due, uno però se ne è rimasto ben nascosto, il suo compare nel frattempo beccava qua e là gemme e germogli.
D’altra parte è pur sempre primavera!
Un frusciare di ali, il tipico atteggiamento circospetto, su quell’albero c’è sempre qualcosa di buono da sgranocchiare e nessuno vuol farsi soffiare il pranzo.
Inoltre in simili circostanze sembra pure che io non sia poi tanto abile a non farmi notare e infatti ecco lo sguardo scocciato del pappagallo che forse non ama tanto essere immortalato.
Tuttavia è comunque primavera e i tipetti così se ne infischiano, lui e il suo compagno di avventure hanno continuato imperterriti a far merenda.
E già so che torneranno, in questi pomeriggi tiepidi e di luce chiara.
Miss, sembrano anche foglie con il becco…
Eh sì, così verde brillante!
Bellissimo! Peccato che il compare non si sia palesato… in armonia cromatica perfetta tra l’altro! Che fortunella ad avere dei vicini così! 😘😘
Il compare è spuntato per un momento e non mi ha dato tempo di fotografarlo, che buffi però!
Un bacione Viv, grazie.
Qui da me i pappagallini verdi banchettavano la scorsa settimana … stamattina c’ era una elegante merla nera che beccava nei nostri vasi scavando e schizzando terra ovunque …. Poi con un vermetto nel becco si apprestava a porgerlo al suo piccolo merlotto ancora incolore e con piumette sparute sulla testa …. anche loro qui ad annunciare una naturale primavera ,,,,,
Errore, cara, se è nero è il merlo maschio, la merla è marroncina!
Ah grazie non lo sapevo!!!! Allora e’ il papa’ che imbocca il pargolo!
Eh sì, quelli neri sono i maschi, ma d’altra parte nel mondo degli uccelli succede spesso che il più bello è proprio il maschi, vedi il pavone, ad esempio!
◕‿◕
Eh ❤
è così mimetizzato che quasi scompare nella vegetazione, pazzesco! Ottimi scatti! Applausi per te, buona giornata… 😉😊
Vero? Tono su tono! Buon weekend Max, grazie!
Sono stupendi i pappagalli…chiassosi ma pieni di vita! Brava Miss!
Sì, sono buffi e caciaroni! Grazie Domenico, un caro saluto!
Quanti pappagalli liberi!