Nel battito della città

Accade così.
Metti che sia un giorno qualunque, nel tempo di una primavera diversa da questa.
E tu non cerchi nulla eppure la bellezza, all’improvviso, sa trovare te.
Nello squarcio di quel cielo azzurro che sovrasta certi vicoli, nel rumore dei passi che risuona e ritorna, nella dolcezza di un refolo di vento marino che sfiora il tuo viso.
E un raggio di sole cade, si posa sulle antiche case, batte sul selciato e radioso rimane in questa formidabile prospettiva di Genova, tra linee, finestre e curve sinuose.
In questa assoluta perfezione che è la somma di tante diverse semplicità, in Via Tommaso Reggio, nel battito della città.

20 pensieri riguardo “Nel battito della città

  1. Che foto!!! Oggi il sole mi è entrato in casa, auspicio di ritorno a poter gustare nuovamente queste sensazioni, c’è anche un po’ di rimpianto, ma quel raggio di sole illumina il futuro. Grazie Miss.

    1. Caro Carlo, questi squarci di luce sanno essere straordinari.
      E sì, il sole che entra in casa è davvero simbolo delle nostre speranze.
      Grazie a te, buona giornata!

  2. Miss, certo che quando un raggio di Sole gioca a carambola nei caruggi non ce n’è per nessuno…

  3. Buongiorno cara! Fortuna che tu hai un archivio immenso di belle foto da postare così ci puoi rallegrare con questi angolini anche mentre siamo ancora chiusi in casa! Bacioni

    1. Eh sì, le foto non mi mancano, questa l’ho ritrovata l’altro giorno e non la ricordavo nemmeno, spero di tornare presto in questi caruggi, Viv.
      Un bacio grande a te!

  4. Che meraviglia quella “gloriosa” luce come spesso la definisci tu …..Mai come quest’ anno ho ringraziato l’ abbacinante luce del sole che generosa per settimane ci ha riscaldato le case, i terrazzi, i giardini e soprattutto i cuori durante questo periodo in ombra per l’ umanita’ affranta dal virus …

Rispondi