Ho un po’ un debole per le fotografie nelle quali sono ritratti amanti della bicicletta del tempo passato, trovarle non è tuttavia così semplice.
Conservo nella mia piccola collezione alcune immagini di orgogliose fanciulle o di gioiosi bimbetti con le loro biciclette, hanno proprio la felicità negli occhi.
E poi sono arrivati loro: quattro amici immortalati in un momento che non saprei collocare in nessun luogo a me noto.
Che ricordi per loro, che giornata!
E che autentica fierezza sui volti, eccoli con i cappelli calcati sulla testa, i baffi importanti, quelle giacche, la maglietta a righe e quei pantaloni sotto il ginocchio.
Niente abbigliamento tecnico per questi ciclisti del tempo andato.
Che giornata fu, io chiaramente non c’ero ma giurerei che durante questo loro giro si siano poi fermati in qualche trattoria per rifocillarsi come si deve, avranno versato un vino corposo nei loro bicchieri e insieme avranno brindato alla vita, alla libertà e all’amicizia.
E poi, dopo essersi messi in posa per questa foto ricordo, si saranno salutati con la promessa di rivedersi presto per pedalare ancora insieme, uno accanto all’altro.
Alla vita, alla libertà e all’amicizia.
sìmpatici questi quattro, Miss… che certamente si saranno fermati a rifocillarsi come si deve; il peso delle bici di allora, unitamente alle strade sterrate, stimolavano parecchio l’appetito…
Eh sì, veramente, dovevano essere ben pesanti! Grazie Sergio, buon pomeriggio.
Ciao Miss! Che bella foto! Davvero fieri i quattro amici e attenti ad impedire che i pantaloni potessero agganciarsi agli ingranaggi pedalando..
Uno ha i pantaloni nei calzettoni, un’altro li ha sotto al ginocchio.. e quello con la barba ha una molletta da stendere che glieli tiene fermi!! L’hai vista? Spunta tra i raggi delle bici! Bacio, raf
Caspita Raf, che occhio!
Mi piacciono un sacco le fotografie come questa, con questa spontaneità, felice che tu abbia apprezzato, un bacione a te!
Che belle queste compagnie in bicicletta… mi riportano a certe gite organizzate negli anni addietro e in giovinezza quando si andava in gruppo in bici ad aspettare il passaggio del giro ciclistico di turno….
Sì, mi piacciono un sacco le foto con i ciclisti!
Emilia di Guerra e Binda,direi…
Eh sì!
Intendevo emuli, ovviamente
Tranquilla, avevo intuito, grazie Eliana!
Ma che buffi questi quattro, tra la posa, i baffi e i cappellini sono davvero dei personaggi. Ottima acquisizione per la tua raccolta, brava! Bacioni 😘
Vero che sono belli? Grazie cara, un bacione a te.
Irene
Mi piacciono questi quatro amici e le loro biciclette che hai fatto rivivere per noi. Grazie, cara Miss Fletcher. Quatro baci a te.
Grazie cara, anche a te!