Quattro amici e quattro biciclette

Ho un po’ un debole per le fotografie nelle quali sono ritratti amanti della bicicletta del tempo passato, trovarle non è tuttavia così semplice.
Conservo nella mia piccola collezione alcune immagini di orgogliose fanciulle o di gioiosi bimbetti con le loro biciclette, hanno proprio la felicità negli occhi.
E poi sono arrivati loro: quattro amici immortalati in un momento che non saprei collocare in nessun luogo a me noto.
Che ricordi per loro, che giornata!
E che autentica fierezza sui volti, eccoli con i cappelli calcati sulla testa, i baffi importanti, quelle giacche, la maglietta a righe e quei pantaloni sotto il ginocchio.
Niente abbigliamento tecnico per questi ciclisti del tempo andato.
Che giornata fu, io chiaramente non c’ero ma giurerei che durante questo loro giro si siano poi fermati in qualche trattoria per rifocillarsi come si deve, avranno versato un vino corposo nei loro bicchieri e insieme avranno brindato alla vita, alla libertà e all’amicizia.
E poi, dopo essersi messi in posa per questa foto ricordo, si saranno salutati con la promessa di rivedersi presto per pedalare ancora insieme, uno accanto all’altro.
Alla vita, alla libertà e all’amicizia.

14 pensieri su “Quattro amici e quattro biciclette

  1. sìmpatici questi quattro, Miss… che certamente si saranno fermati a rifocillarsi come si deve; il peso delle bici di allora, unitamente alle strade sterrate, stimolavano parecchio l’appetito…

  2. Ciao Miss! Che bella foto! Davvero fieri i quattro amici e attenti ad impedire che i pantaloni potessero agganciarsi agli ingranaggi pedalando..
    Uno ha i pantaloni nei calzettoni, un’altro li ha sotto al ginocchio.. e quello con la barba ha una molletta da stendere che glieli tiene fermi!! L’hai vista? Spunta tra i raggi delle bici! Bacio, raf

  3. Irene
    Mi piacciono questi quatro amici e le loro biciclette che hai fatto rivivere per noi. Grazie, cara Miss Fletcher. Quatro baci a te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.