Il viaggio della vita

Il viaggio della vita ha inizio, per alcuni, davanti al mare.
Con il cappellino alla moda, il soprabito elegante e un sorriso meraviglioso a illuminare il volto.
Il viaggio della vita si intraprende in due, avendo ben presente la meta e con la consapevolezza che, durante la navigazione, può capitare di incontrare furiose tempeste.
Eppure nulla può fermare i cuori impavidi: si parte, così vicini, per un’esperienza indimenticabile che sarà emozionante, unica, straordinaria.
È il viaggio della vita, verso una riva diversa, verso un nuovo viaggio.

E si attende con la borsa tra le mani, accanto all’uomo del destino.
Seduta su una bitta, sulla banchina del porto.
E spira un vento autunnale, una voce che sussurra sogni, gioie e speranze.

E tutto è pienezza, felicità, trepidante eccitazione.
Mentre il mare attende gli animi palpitanti per il viaggio della vita.

10 pensieri riguardo “Il viaggio della vita

  1. Questa foto è di una bellezza sorprendente! Sarà l’attitudine della signorina, il sorriso, gli abiti, e quello sfondo che parla di un domani pieno di promesse. Non è fotografata la valigia, magari non dovevano neppure partire ma ci piace tantissimo immaginarli così, pieni di sogni. Baci cara!

    1. Ma dici bene, anche io mi sono chiesta se davvero dovevano partire o se hanno fatto la foto solo come metafora del viaggio della vita, son bellissimi con tutto questo futuro sullo sfondo.
      Baci cara, grazie!

  2. Che bella foto! Hai fatto parlare il passato Miss.Come sono vere le tue interpretazioni!A volte penso che non sarei dovuto partire,e invece no,sforzandomi di essere positivo naufragai dopo poco,perdendo quello che più avevo caro.Basta così!Buon pomeriggio my Dear,io metto sempre in preventivo tutto.

  3. Mi fanno pensare a due viaggiatori della prima classe stile Titanic … sicuramente pero’ furono piu’ fortunati !!!

Rispondi