Righe e quadretti di caruggi

E poi passi in certi caruggi.
La bellezza alcuni ce l’hanno proprio negli occhi, non saprei dire per quale ragione.
Sembrerebbe una fortunata coincidenza, io in realtà credo che a volte sia il nostro senso dell’armonia a guidare i nostri piccoli gesti quotidiani.
E tu magari nemmeno lo sai che davanti alla tua finestra socchiusa c’è una magia di tinte che ha davvero un tocco da artista.
Sarà anche l’atmosfera dei vicoli, qui il colore ha sempre un fascino tutto particolare.
Ombra, cielo coperto, un gruppetto di ragazzi, se ne stanno tutti seduti sui gradini del Teatro Altrove, c’è un’allegra confusione.
E quella bellezza che non saprei spiegarvi, io l’ho veduta.
Righe e quadretti di caruggi, in Vico della Lepre.

Vico della Lepre

20 pensieri riguardo “Righe e quadretti di caruggi

  1. E’ vero, mia cara Miss! certi scorci “d’artista” nascono proprio dal tocco maestro di alcuni contesti speciali, come il nostro centro storico, ad esempio! Forse bisognerebbe perdersi un po’ piu spesso in quella bellezza!
    Buona giornata! 🙂

  2. Cara Miss mi porti ogni volta Genova in questa città nordica così diversa. I caldi, sensuali colori dei carruggi rallegrano gli algidi colori della città dove abito da tanto tempo. Bello questo contrapporsi di luci e di colori,che rende dolce il ricordo.

  3. è vero che, girando per i nostri vicoli, mille sono gli scorci meravigliosi e mille i colori. Ma occorre anche avere un occhio speciale nel saperli cogliere ed una sensibilità particolare. Emanuela

  4. La bellezza a volte si nasconde nelle cose più semplici, un’alchimia di geometrie, proporzioni, colori, ma non tutti sono in grado di coglierla. Complimenti, bellissima foto e bellissime le parole che l’accompagnano!

  5. Caruggio da Levre chiù sa’ perchè o se ciamma cuscì,s’à ghe staeta unna levre o ghe vendeivan e levri,i nostri grandi e antighi zeneisi,ciù che tanto resta che i nostri caruggi ne fan de longo sugna e Ti con liatri!!! Ciao cariscima MISS!!!:)))

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.