Ed ecco finalmente le giornate radiose di maggio, inizia la stagione propizia per spaparanzarsi al sole.
E così ieri mattina, mentre rientravo a casa su per la mia ripida salita, mi sono imbattuta in uno dei miei vicini intento nella sua attività fisica preferita.
Il tipetto non ha battuto ciglio, è rimasto lì spantegato sul gradino.
Poi si è voltato dall’altra parte, il mio vicino è uno che se la prende comoda, evidentemente.
Ed è socievole il giusto, dipende dai momenti, ecco.
Ora, poi trovare la posizione giusta non è una faccenda immediata, il mio vicino si è rotolato più di una volta in prossimità di quello scalino, tra l’altro senza accusare problemi di schiena, si direbbe!
Ah, che bellezza un pisolino al sole, che relax!
E ammetto di essere rimasta a guardare con una certa benevola invidia ma lui, va detto, non mi ha degnato neanche di un sguardo, era troppo impegnato a rotolarsi da una parte all’altra.
Sempre immerso nel suo mondo beato, si intende!
D’altra parte il mio vicino è un tipo così: sa godersi la vita e coglierne le varie bellezze, in particolare credo che sia campione olimpionico di pisolino.
E sotto il sole di maggio si ronfa da incanto, mi sembra piuttosto evidente.
Rotolarsi sulle pietre scaldate dal sole è un’attività assai apprezzata dai gatti, anche da noi va per la maggiore, devo dire che a vederli così pacificati vien voglia di imitarli. Un bacione cara
Veramente guarda, mentre io mi affaticavo su per la salita lui sereno ronfava, una bellezza! Un bacione a te Viv, grazie.
gatti de ma’ al sole…sono meravgliosi
Eh sì!
Quello che mi stupisce dei gatti è la capacità di passare nel giro di un nanosecondo dal relax totale all’erta più vigile…per Micius basta sentite acqua che scorre per farlo materializzare vicino alla sorgente del rumore,foss’anche il rubinetto dell’orto”ma non stava dormendo sul divano?”si meraviglia mio marito
Ah, è verissimo, fanno proprio così!
Questo mi fa dire con sempre maggior convinzione “Se rinasco voglio essere una gatta!”
Anche Domitilla in questi giorni si crogiola al sole, rotolandosi ripetutamente sulla schiena e facendo “il pieno” di benefico calore. Ahhh dura la vita dei felini.
Un abbraccio cara amica
Susanna
Eh sì, una vita faticosissima!
Non posso fare a memo di commentare questo tuo post che tra parole e immagini mi arriva dritto nel cuore … I nostri amati felini …. sanno pacificare i nostri piu’ tumultuosi sentimenti con le loro moine complici o con la loro indifferenza scostante … Adorabili compagni delle nostre case e delle nostre passeggiate…
Eh sì, è gatti sono tipi speciali!
Miss, bellissime le tue didascalie, almeno quanto le posizioni del micio…
Guarda, ero lì che arrancavo su per la salita che tu ricorderai e lui se ne stava spaparanzato al sole, potevo non fotografarlo? Direi di no! Grazie Sergio, buona giornata!
Miss il tuo vicino è molto simpatico e bello.
Quando lo rivedi riferisci i complimenti,ma lui gradirebbe che fosse una gatina a dirglielo:
tu che ne pensi? ciao mauro
Te lo saluterò di sicuro, gira sempre per qua!
L’arte di rilassarsi dei gatti ( e anche di alcuni cani) è straordinaria. Per professione mi occupo di pratiche di rilassamento e spesso propongo di osservare un gatto quando si riposa per prendere spunto. Hanno una capacità naturale nel sapersi abbandonare con il peso del corpo a terra, capacità che noi umani abbiamo bisogno spesso di imparare.
Fantastici!
che tenero questo gattino!! Stava proprio riposando bene… 😉
Eh sì, alla grande!
un po’ come quando si dice vita da cani …
Già!