Oh, glorious!

A Natale, come sempre, Sua Maestà Elisabetta II, sovrana d’Inghilterra, tiene un discorso alla nazione che viene trasmesso dalla BBC.
La vedrete anche quest’anno e alle sue spalle potrete notare l’albero di Natale, che è molto simile al mio.
Sì, avete capito bene, non il contrario, in quanto, sebbene si somiglino per scelta di colori e per tipo di addobbi, il mio è decisamente più sontuoso.

A me l’albero di Natale piace così: luccicante, ricco e fastoso.

E va da sé, ogni anno, per tradizione aggiungo una nuova decorazione, che abbia lo splendore dell’oro e l’allegria del rosso.
Così, il Natale passato è stata la volta di un cavallo a dondolo.

E poi di un cuore dal gusto tipicamente vittoriano.

Quest’anno, invece, su questi rami si è posato un uccellino.

E un piccolo abete ondeggia allegro tra le palline.

E tutto qui è rosso ed oro.

E ci sono fiocchi, campanelle, farfalle con le ali scintillanti, funghetti e pigne.

Sfarzoso, ricco e luminoso, questo è il mio albero di Natale e sono certa che gli inglesi, vedendolo, esclamerebbero stupefatti: oh, glorious!
Sapete, la vita a volte riserva delle sorprese, e non si sa mai cosa può capitare.
Accendi la televisione e invece di Sua Maestà Elisabetta II ti trovi Miss Fletcher, a reti unificate, intenta a pronunciare un discorso alla nazione.
Certo, con una albero così potrebbe tranquillamente succedere.

 

30 pensieri riguardo “Oh, glorious!

  1. Che tu fossi una regina lo avevo già capito, ed è per questo che sono incollata alla tv in attesa dei tuoi auguri ufficiali….
    Bellissimo l’albero, ed io che sono più vicina alla francia dico “superbe”.
    Una buona domenica un sorriso…
    Gingi

  2. Io, invece, sono curiosa di vedeere l’abito che indosserai, se anche questo potrà stare al pari di quello di Elisabetta. Che tonalità pastello hai scelto?
    In che lingua parlerai? Io non gliela darei vinta a quegli inglesi… parlerei in genovese, così imparano a non avere un albero come quello di miss Fletcher!

  3. No! Miss! Non ci credo! Anch’io lo faccio giallo e rosso! Che bello! Però il tuo, se devo essere sincera, è un pò più grande e più ricco del mio. Forse sono le stesse palline che ci hanno lasciato in eredità! Che spettacolo di albero Miss, brava, e che emozione entrare ospite per un attimo in casa tua e condividere con te il tuo Natale. Grazie!

  4. Che belloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Io l’albero non lo faccio piu’,da quando non c’è piu’ papa’,da quando la mia famiglia si è dimostrata essere quella che è, da quando non sento piu’ lo stimolo di farlo e di essere felice di vederlo in casa!!!!Peccato,ma è cosi’!!!Ma sapere che qualcuno sente cosi’ tanto lo spirito natalizio mi rincuora!!!!!!

    1. Peccato, sì…non lo sapevo che non fai più l’albero! Io così sontuoso lo faccio da un po’ di anni, mi mette allegria…poi sai com’é dovendo tenere un discorso alla nazione 😉 Bacioni!

  5. ma che splendore!!!! adoro gli alberi dal sapore british e retrò ed il tuo è davvero degno di una regina! splendido mia cara davvero splendido! anche io ho pubblicato le foto del mio alberello, nel mio stile coccoloso e hand made!
    bacini natalizi e buona domenica!

  6. veramente maestoso! Ma un albero così ha bisogno di un grande salotto. Il mio soggiorno, essendo piccolo, è arredato con un piccolo abete di 75 centimetri o poco più. Fuori in giardino avevo due abeti di oltre 12 metri ma li ho abbattuti…era una faticaccia addobbarli ogni anno 🙂

    1. Ma caspita, due abeti di dodici metri! Chissà che meraviglia con le palline colorate e tutto il resto! Eh, li avessi avuto sottomano mi sarei proprio divertita 😉

  7. figurati…non li ho mai addobbati. Li aveva piantati per scherzo mia nonno e venivano da Alleghe. Poi mio nonno è morto ma i pini hanno continuato a crescere, crescere, crescere…troppo vicini alla casa e ai confini e quindi, a malincuore li ho fatti sparire.

  8. Se avessi dovuto immaginare il tuo albero di Natale, l’avrei immaginato esattamente così. E comunque, lo sai che anche il mio è sontuoso, tutto rosso e dorato? Perché adesso ci sono pure gli alberi bianchi, neri, con le palle viola, tipo, ma io resto affezionata al rosso e al dorato, il mio albero ha messo le radici nel passato, un po’ come il tuo.
    Bacio :*

    1. Eh, rosso e dorato è proprio Natale! L’anno scorso volevo rifarlo tutto blu ed argento, ma avrei dovuto ricomprare tutte le palline, follia! Solo che poi non sono a riuscita a trovarle di forme e misure diverse e così…bacio Cla, buona domenica!

  9. Che meraviglia il tuo albero. Io resto fedele alla tradizione della famiglia B: alberello sparuto e di seconda mano, decorazioni disassortite e bambini che si lamentano come facevo io un tempo. Ormai per le feste sono peggio di mia madre.

    1. Ah, io ho il culto dell’albero di Natale! Certi anni faccio anche il presepe, con tanto di sabbia vera, muschio, acqua e pietre. Solo che è un lavoro titanico e devo praticamente smontare mezza sala!

  10. Hai ragione, Miss, è proprio stupendo il tuo albero.
    Bello ricco e con i classici colori natalizi, che io preferisco. Infatti, in questi giorni sto vedendo nei negozi tanti alberi bianchi con addobbi viola. No, proprio no, non mi va giù. Domani faccio le foto del mio e posto.
    Stefy

  11. Fantastico, superlativo, grandioso questo albero di Natale Miss Fletcher. Ma l’idea di vederti compunta, seria e formale, a pronunciare un discorso di auguri in mondovisione, ovviamente in genovese stretto… questo sì che mi piacerebbe!
    Buon Natale anche a te, Dear!
    Susanna

Rispondi