E viene la stagione della luce e delle sere chiare.
Tempo di abiti leggeri, maniche corte e pattini a rotelle sul lungomare.
Ti metterai a sedere sui sassi.
Aspetta.
Aspetta.
E sarà più lunga la tua attesa, nella stagione della sere chiare.
E poi piano piano la luce diverrà più fioca.
Aspetta.
Guarda verso il molo, guarda il cielo che si tinge di oro.
In certi luoghi, in qualunque tempo, sentirai una voce sola.
Sempre.
All’ombra dell’ultimo sole s’era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso.
Fabrizio De André, Il Pescatore

Pura poesia.
Ed è sempre un piacere ascoltarla.
Buona domenica di primavera cara Miss Fletcher, finalmente di sole schietto e cielo terso
Susanna
Grazie amica mia, finalmente il tempo dei cieli chiari, sono felice che sia arrivata la primavera.
Un bacio Susanna!
l’arrivo dell’ora legale ha su di me l’effetto di un miracolo…stasera alle otto ci sarà ancora luce! E oggi, per festeggiare….mega giardinaggio sul balcone!
un abbraccio Emanuela
Finalmente, che bellezza Emanuela! L’ora legale ci regala questa nuova luce e oggi sembra la giornata perfetta per dedicarsi al giardinaggio.
Buona domenica a te!
Questa canzone mi riporta indietro negli anni… un abbraccio e buona domenica!
Eh sì, ti ricordi quando la si suonava con la chitarra e la si cantava tutti insieme?
Un bacione a te cara, grazie!
Buona domenica Miss.
Stefy
Anche a te cara, un abbraccio!
Splendida foto, bellissima suggestione
Grazie cara, buona serata a te.
Ah! io non sono un grande appassionato ma mio figlio sì, e mi porterebbe lì a pescare
Ecco, sul molo di Camogli!
e immagino che non serva il permesso di pesca
All’ombra dell’ultimo sole s’era assopito un pescatore e aveva un solco lungo il viso come una specie di sorriso….cara miss…
Buongiorno a te cara Maristella!
Hai riportato una delle canzoni che mio padre predilige e suona con la chitarra. Bellissima e belle anche le tue parole.
E’ una canzone amatissima, per me un po’ speciale.
Un bacione a te Meg.