C’era l’incertezza capricciosa dei primi giorni d’autunno mentre il sole indomito ancora lotta con le nuvole per conquistare la vittoria.
C’era una piccola folla di curiosi, i visitatori si guardavano intorno e camminavano lentamente assaporando ogni passo, alcuni si sono poi fermati a fare qualche foto davanti al galeone dei pirati che dondola pacifico sull’acqua di Genova.
Un sorriso, un ricordo delle vacanze, un frammento di felicità.
C’erano zainetti, scarpe comode, cappellini con la visiera, giacche per la pioggia e occhiali da sole, abiti leggeri e ombrellini pieghevoli, c’era una stagione e anche quell’altra, c’era quella pigrizia dolce del tardo pomeriggio.
E poi quasi impercettibile un alito di vento caldo ha increspato l’acqua salmastra e un riflesso bianco e rosso così vibrante è apparso sul mare di Genova.
“come una specie di sorriso”, vero, Miss?
😍 Buona domenica, Miss!
Anche a te Amaia, grazie!
Proprio così, caro. Buona domenica!
Molto indeciso il tempo in questi giorni….
Ma il sole riesce a spuntarla.
Buona domenica
Infatti, per ora è ancora caldo, direi!
Buona domenica cara, grazie.
Che bei punti di rosso in questa foto! Oggi il tempo è mite anche qui… bacioni! Buona domenica 😊
Grazie carissima, oggi qui giornata di ricamo e relax! Un bacione a te.
E’ tornata la voglia di esibire vessilli e bandiere …. Tempo fa notai uno stabile dove ad ogni piano, nella medesima posizione, avevano posizionato una bandiera della citta’ di Genova… Immaginai una partecipata assemblea condominiale dove si fosse deliberata questa spesa, analogamente a quando si approvano consuntivi per l’ arredo verde del condominio…. bella la nostra bandiera sia per terra che per mare!
Sempre bella la nostra bandiera. Buona domenica anche a te, cara, grazie!
anche dai piccoli particolari riesci a trarne poesia… 😉
Grazie Max, sempre gentilissimo. Buon lunedì a te!