Ancora una foto ricordo della villeggiatura e della felicità condivisa.
Il tempo trascorso con le amiche, il più prezioso ed indimenticabile, a ritornarci con la mente un sorriso illumina il viso.
Tempo d’estate, di corse sulla battigia, di spruzzi di acqua salata.
Tempo di gioia e di pelle ambrata, un cappellino bianco e per l’allegria ridono anche gli occhi.
Le mani sulle spalle, i capelli alla moda, quella frase pronunciata in quell’istante e la magia di ricordarsela: ha quella potenza lì la felicità, si insinua in certi meandri del cuore e della memoria e poi riaffiora, improvvisa e inattesa.
Il tempo appanna e consuma la carta, questa fotografia non è in ottime condizioni e a me è sembrata un’ottima ragione per metterla in salvo.
E così trattengo qui con me i sorrisi di queste amiche sorprese su una spiaggia probabilmente ligure.
La mano sotto il mento, il costume a righe.
Una posa scherzosa, lo stile di un’epoca, una memoria conservata gelosamente: tra amiche, con questa felicità, alla spiaggia.
hai fatto benissimo, Miss, a mettere in salvo questi dieci sorrisi…
Vero? Lo penso proprio anch’io!
Carinissima questa foto! Sono tutte stupende con quell’abbigliamento da spiaggia e quelle pettinature così vintage. Bacioni! 😘
Anche se non è perfetta ha una dolcezza che riporta agli occhi la vita vissuta e quella felicità, mi piace tanto questa foto!
Un bacione Viv, buona giornata!
Sai qual è una bellezza speciale che ritrovo in queste foto d’epoca di gruppo? Ciascuna di queste giovani ragazze ha una propria fisionomia inconfondibile perché hanno sorrisi naturali e lineamenti non corretti con trucchi estetici omologanti !!! … radiose, complici, spensierate e giocose …. bellissime!!!!!
Hai perfettamente ragione, sono spontanee e semplici e con i loro sorrisi mettono allegria!
Buon sabato, cara, grazie!
Menomale che hai salvato questa bellissima fotografia piena di vita e di gioia. I ricordi delle giornate in spiaggia con le amiche sono qualcosa di unico. Poi magari negli anni ci si perde ma quei momenti rimangono comunque un piccolo tesoro nella nostra memoria ❤️❤️
Sì, è verissimo!