In una caldissima mattina di giugno ho incontrato loro: due sorelle.
Tra un binario e l’altro, a San Nicola, alla fermata della Funicolare Zecca Righi.
In paziente attesa così condivisa, con grazia e compostezza.
Di celeste e di bianco, con gentilezza.
Ho aspettato insieme a loro l’arrivo della vettura e insieme siamo salite verso le alture.
Erano in due, due sorelle alla fermata della Funicolare.

No non erano in due ma tre perchè l’altra eri tu che hai condiviso questo pensiero per loro.
Ma ti dico che questa mattina prima di leggerti avevo pensato di scriverti per chiederti di parlarci di questo tratto di funicolare,quand’ecco ecco mi avevi preceduto.
Io ho fatto a piedi il tratto S.Anna (la funicolare) e sul marciapiedi guarda um pò c’erano due piccioni e in lontananza un gatto!
Credo di aver capito dove si trova la funicolare per RIGHI:l’ingresso e sotto una galleria?
Grazie Dear,andavi sù a prendere um pò di fresco?Qui sono previsti 40!!!
Sì, esatto, è proprio quella, è a pochi passi da Via Cairoli, per capirci, ma ormai sei quasi esperto anche tu di mezzi pubblici genovesi. Fa caldissimo anche qui, anche se immagino che da te sia molto più pesante. Grazie caro, buon sabato!
Chissà se leggono il tuo blog… secondo me apprezzerebbero questi tuoi post rispettosi e garbati. Bacioni!
Guarda Miss che bello il selciato della sala attesa lì.
Le sorelle avranno più caldo di noi con la loro tonaca e il velo.
Questo anno devo sbrigare delle cose per il nuovo stato di vita cioè Vecchio e pensionato.Ma a Dio piacendo nel 2027 Tornerò in Liguria,non riesco a staccare il cuore da Quinto al Mare e Nervi!
A te buona domenica Dear.