Ieri pomeriggio, qui nei dintorni.
Impressioni d’inverno, stagione che per ora non ci ha regalato la neve, mentre invece sembra che la primavera sia davvero vicina.
Gennaio.
E d’improvviso fiorisce la mimosa, si affaccia da un giardino sulle alture.
E certi alberi sono carichi di colore.
Impressioni d’inverno e pappagalli posati sui rami, in certe mattine sono loro a darmi la sveglia, sono vicini di casa piuttosto rumorosi.
E lentamente tutto muta.
E cambiano le sfumature del cielo, ieri il sole se ne è andato infuocando l’orizzonte.
E prima di lasciar posto all’oscurità la sua luce ha dipinto le nuvole.
Dal celeste all’oro, con velature di rosa.
Impressioni d’inverno, in un susseguirsi di tinte abbaglianti.
C’era una piccola nuvola, non ne avevo mai veduta una così.
Affilata come la punta di una freccia, in mezzo al cielo.
Di due colori, rosa e grigio.
Tutto muta.
Come il tempo e le stagioni che cambiano.
Piano, così.
Impressioni d’inverno e di un cielo che non si può raccontare, di una bellezza che non si può catturare in una semplice immagine.
E se ci pensi, accade una volta sola, nella storia del mondo.
Non ci saranno mai le stesse nuvole, uguali luci e identiche sfumature di colore.
Impressioni d’inverno, nel cielo di Genova.










Bellissime impressioni! 65Luna
Grazie Luna, buongiorno a te!
Sono giorni tersi anche qui, ieri mattina l’alba era rossa come i tuoi tramonti. Baci cara, buona domenica!
In realtà non era nei miei programmi questo post ma quando il cielo è così bello mi piace che le foto stiano qui, è il posto giusto!
Sull’alba, cara, sono un po’ impreparata, in genere a quell’ora dormo, lo ammetto.
Baci Viv, buona domenica a te!
….. è vero Miss quello che dici, nella storia del mondo non ci saranno mai nuvole uguali: forme, colori e sfumature sempre diverse. Questa tua frase mi ha fatto sentire piccola e privilegiata. Con questo pensiero, è doveroso fermarsi e spendere un po’ del nostro tempo per guardare irripetibili spettacoli della natura. E le tue foto, al solito, sono bellissime! Grazie, raf
Davvero, non ci pensiamo mai a quanti istanti irripetibili viviamo e sono proprio tali.
Grazie Raf, sempre cara, un grande bacio a te.
hai detto bene Miss, le nuvole, come Paganini…
Proprio così caro Sergio, esatto!
ho visto anch’io il tramonto ieri, bellissimo!! Molto belle le immagini di questo post. L’inverno farà sentire ancora la sua presenza, questa settimana sarà gelida e ventosissima!! Per la vegetazione sarà un duro colpo.
Buona giornata (:-))
Freddo ma sereno stamattina, buongiorno Max!
Ciao Miss, come forse saprai vivo a Milano. Qui, anche se c’è il sole, sembra di stare in un posto in bianco e nero. Genova è sempre colorata
Avrà colori diversi la Lombardia, certo il mare con la sua lucentezza è un orizzonte diverso.
Certissimo!
<3