E ritorniamo ancora a far due passi in Via XX Settembre, cari amici: nella strada dei negozi e dello shopping si cammina sempre volentieri ed io amo ripercorrerla ogni volta che dal passato non così lontano emerge un’immagine per me nuova, un diverso punto di vista sulla via e sul quotidiano della mia città.
E così eccoci in centro e siamo sempre in ottima compagnia: si chiacchiera tra amiche, tante sono le cose da raccontare!
E si ammirano le vetrine eleganti, ognuna porta un ombrellino parasole ma anche uno scialle, non si sa mai, se dovesse rinfrescare è meglio non farsi cogliere impreparate!
Se intendete raggiungerci ci vediamo lì, noi andiamo in cerca di stoffe per i nostri abiti e scarpe all’ultima moda, vorremmo acquistare cappelli e guanti, trine e profumi deliziosi.
E ricordate, per arrivare in Via XX Settembre potete pure prendere il tram, la modernità accorcia le distanze.
È rombante e fragoroso il suono della modernità, taluni sono più fortunati è possono provare persino l’ebbrezza della velocità: è una di quelle emozioni che quasi non si può raccontare, è una sorta di magia a suo modo sorprendente.
E sempre abbiamo modo di meravigliarci nel ritornare al tempo già vissuto, soltanto cercare di immaginarlo dona ai nostri cuori un nostalgico sobbalzo.
E allora ritorniamo ancora qui, mentre frusciano le gonne, passeggiando in Via XX Settembre.
Uno scatto delizioso! Peccato sia un po’ sgranato… scommetto che saresti riuscita a carpirgli un sacco di particolari sugli abiti di quelle gentili signore! Buona giornata, anche se diluvia di nuovo 😉
Eh sì, perfetto non è, poi se guardi bene la macchina mi sembra messa lì con un fotomontaggio, chissà!
Qui per ora piove ma niente diluvi, speriamo bene. Un bacione Viv, grazie.
Una ruota sulle rotaie del tram:multa salata o lasciamo che ,incastrandosi,la punizione sia autoindotta?
Guardala bene, è messa lì dal fotografo secondo me!
sì, Miss, la macchina dovrebbe essere un fotomontaggio… e riguardo alla velocità in arrivo, il cagnetto sembra mettersi in salvo…
Vero? Me sono accorta solo ingrandendola, che cosa fantastica!
Io proprio ieri pomeriggio sono transitata da via XX Settembre …. Non c’ erano Miss quelle comari con abiti da passeggio … Forse erano passate poco prima, un secolo fa ….C era un gran via vai di pedoni molto frettolosi e tutti sbravano avere una meta ben precisa da raggiungere …. Chissa’ tra un secolo chi vaghera’ da quelle parti ?
Davvero, chissà, ammetto che fantasticare sul futuro è molto più complicato, almeno per me.
Queste passeggiate nella storia della tua amata città, sono sempre molto piacevoli, cara Miss Fletcher!
Buona giornata Susanna
Anche a te Susanna, grazie.