È una delle scale che ripide si arrampicano ad unire due tratti di Via Piaggio, nella città in salita certi luoghi si raggiungono gradino dopo gradino.
E nei giorni di novembre le foglie che rivestono il muraglione si accendono di diverse sfumature di rosso e di autunno, sono i colori intensi e vividi di questo periodo dell’anno.
E così mi fermo ad ammirare questa bellezza.
E non sono neppure la sola ad osservare questo scorcio del mio quartiere, un gatto timido e circospetto se ne sta alla finestra, lo distrae un po’ la mia presenza ma rimane serafico a guardare il panorama.
Un dipinto di stagione: sulle scale in autunno.
Che bello Miss, mi hanno riferito che li a Genova e dintorni ci sono le creuze (mi perdonino i genovesi amici miei se non parlo correttamente il genovese) di dette creuze ne esiste una a Quinto al mare,che porta fino a S. Martino d’Albaro: è magnifica! E questa foto che ci proponi è altrettanto bella, o se ci abitassi io!!fossi io quel gattino. baci baci mia cara
Eh le creuze e le scale di Genova sono poesie!
Le piante rampicanti sono un decoro naturale perfetto. Buon venerdì! 😘😘
Cara Miss Fletcher, ecco perché amo l’autunno! E come si fa a non cogliere la meraviglia di questi colori ambrati e caldi?
Anche il micio se ne accorge.
Un abbraccio e buon fine settimana
Susanna
Quel gatto è una vera bellezza, un bacione a te Susanna, grazie.
Anche a te cara, grazie ❤
Miss, indiscutibilmente, l’autunno è più bello quando si arrampica sui muri e sugli alberi, che quando scende dal cielo, come in questi giorni…
Sono d’accordo, caro Sergio! Buon pomeriggio a te!
Bella la Nostra Genova, miss!
Eh sì!
Un quadro!
Grazie cara!
Che foto meravigliosa Miss … Sembra persino un dipinto!!! C’ e’ da dire che la natura con i suoi colori e i suoi drappeggi erbosi riesce persino a mitigare l’ incuria di quella bella scalinata in mezzo a stupendi antichi palazzi….
Grazie Brunattola, buona serata a te!
Ci passo quasi tutti i giorni… o meglio, cerco di passare, aprendomi la strada tra le erbacce che allignano rigogliose tra i gradini. Ho reclamato in Comune, spero che qualcosa si muova.
Io ci ho visto il gatto, magnifico.
l’autunno ormai è sceso in città, ed in ogni luogo sa regalarci qualcosa se sappiamo osservarlo.. 😉
Hai ragione Max, proprio così. Buona domenica a te!
L’autunno è la stagione più bella!
Scenografico e romantico!