Questi sono colori di un giorno d’estate, salendo sulla strada che costeggia il Lago del Brugneto con la sua magnifica quiete.
Così lo si osserva dall’alto, come un gioiello incastonato nella natura rigogliosa dei monti della Val Trebbia.
IL Brugneto è un bacino artificiale ed è la preziosa riserva idrica della città di Genova e a mio parere si armonizza alla perfezione con la bellezza naturale di questa parte della Liguria.
Lassù, dove il cielo si specchia nelle fresche acque placide.
Mentre sbocciano fiori selvatici, erbe odorose, corolle sulle quali si posano insetti ronzanti.
E svettano gli alberi dalle cime ondeggianti.
Si scorgono, nella cornice di rami dalle molte foglie, tetti rossi di case dai muri candidi dolcemente adagiate nel verde fragrante di questa natura generosa.
Tra le foglie frementi nel vento caldo di un giorno d’estate.
Dove guardi la strada, l’azzurro e le nuvolette leggere con gli occhi del sogno nella totale perfezione di una magnifica armonia.
Mentre ancora il sole illumina le acque calme e i colori d’estate sul Lago del Brugneto.
geniale, Miss, la penultima foto…
Eh guarda, fu una passeggiata bellissima!
Che voglia di natura! Credo non sia un caso che tu abbia scelto questi angoli paradisiaci in un momento in cui gli unici luoghi in cui ci sentiamo a nostro agio sono quelli aperti e incontaminati. Bacioni cara!
Guarda, non vedo l’ora di ritornare in questi posti così speciali, tra la quiete e il silenzio.
Un bacione Viv!
Ciao cara Miss! Questo articolo, le immagini e le tue parole fanno venire una voglia matta di passeggiate nella natura.. Chiudo gli occhi: profumi, odori, vento che passa tra le fronde degli alberi, fiori selvatici.. . la rinascita dopo il duro isolamento. La natura ci è madre e ci insegna sempre qualcosa! Grazie, un bacio, raf
Eh cara, anche io ne avrei tanta voglia, spero che preso torneremo tra i profumi e i colori della natura!
Un bacio grande a te!
Grazie dearest miss Fletcher per aver condiviso questo bel posto con noi. Un viaggio espresso per sentirci un attimo nel Bel Paese che adesso purtroppo è chiuso per noi.
Un abbraccio stretto!
Grazie a te cara, ti abbraccio forte!
bellissimo il nostro Lago, salendo verso l’Antola lo si osserva in maniera davvero spettacolare, una bella idea per una prossima escursione in vista del ponte del 2 giugno, sperando nel bel tempo… 😉
Qui è proprio turchese. Grazie per la bellissima carrellata nella natura 🙂
A te!