Suggestioni orientali alla fermata dell’autobus

L’estate sta finendo e una nuova stagione è alle porte, è quasi tempo di iniziare il cambio degli armadi e intanto si rinnova anche la storica fermata del 375 qui a Castelletto.
Ormai non mi serve quasi più specificarlo, questa infatti è una faccenda che va avanti da anni e anni, di volta in volta la fermata si abbellisce con nuovi arredi e sedie di diversa foggia e fattura, ne ho viste davvero per tutti i gusti e ogni volta ho documentato le novità.
In questo settembre che scivola via alla fermata dell’autobus ho trovato le due comode sedie che già erano lì all’inizio dell’estate e in più ecco un delicato dettaglio che ingentilisce l’attesa: un quadretto in cui è ritratta una giovane fanciulla di terre lontane vestita con il suo abito tradizionale e con il suo grazioso ombrellino.
Con questo garbo ecco così le inaspettate suggestioni orientali alla fermata dell’autobus.

12 pensieri su “Suggestioni orientali alla fermata dell’autobus

  1. Miss, le sedie puntualmente si adeguano alla stagione, ma l’ombrellino giapponese di carta, non so se basterà per i nubifragi che promette il meteo…

  2. Ma che bella sorpresa dearest miss Fletcher. Vorrei prendere immediatemente l’aereo a Genova per accomodarmi insieme a te alla nostra fermata preferita e porterei anche Irene con me. Potresti anche organizzare una poltrona commodomissima per lei?
    Sono stata molto occupata questa estate ma adesso ci sono di nuovo.
    Un abbraccio stretto stretto,
    Els

  3. Il quadretto è una svolta perché anche ammettendo che si voglia arredare la fermata, immagino l’abbiano lasciato lì nella speranza che trovi una nuova casa. Chissà quanto dureranno la coppia di sedie e il quadretto giapponese? Un bacione!

  4. Irene
    Els mi ha preceduto. Ho riconnosciuto anch’io la nostra fermata preferita. Ci siamo sempre sedute. E un riccordo molto prezioso. Grazie, cara Miss Fletcher. Un bacio forte forte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.