Sono tre fratelli: un ragazzino e due sorelline più piccole.
Eccoli ritratti tutti insieme nello studio del bravo fotografo Sciutto, sono vestiti con cura e con la dovuta attenzione.
I tre bambini sono l’orgoglio e la fierezza dei loro genitori, sorridono con garbo e dolcezza, sono tre piccini giudiziosi e bene educati.
Il maschietto ha questo fiocco grande che morbido cade sul suo petto, le due bimbe hanno i boccoli lucidi ben pettinati e raccolti con graziosi fiocchetti chiari.
Tutti e tre hanno quel guizzo nello sguardo che racconta semplicemente la bellezza di essere bambini ricchi di vivacità, allegria, curiosità e gioia di vivere.
La più piccolina poi tiene il capo un po’ reclinato e osserva in quella maniera deliziosa con quella luce negli occhi.
Tutti e tre, io credo, non vedrebbero l’ora di scappare via, invece di stare lì ad annoiarsi davanti ad un fotografo preferirebbero giocare in libertà, tornare al cerchio da far correre con mirabile senso dell’equilibrio e alle bambole alle quali raccontare le favole.
E vorrebbero un po’ ridere, chiacchierare sotto voce tra di loro e confidarsi quelle cose che i grandi non sanno capire.
Tre fratelli, con questi sorrisi e questa tenerezza.
Miss, bello davvero questo trio di fratelli… bello anche l’elaborato marchio “Sciutto”…
Sì, sono bellissimi!
Che buffe queste foto in cui i contorni si sfumano come tra le nuvole e che carini questi tre bimbi. Uno scatto ben riuscito. Un bacione cara
Grazie cara, anche da parte dei fantastici tre! Un bacione!
Adorabili!!!!! Il maschietto mi ricorda la divisa delle elementari dei maschietti della mia generazione: grembiulino nero e fioccone di terital blu chiaro….. Noi femminucce avevamo grembiulino bianco e fiocco di terital rosa
Anche io, uguale a te, me lo ricordo bene.
A giusta ragione li definisci angioletti, rammento anch’io le mie elementari, la mamma invento una cosa nuova, il nostro fiocchetto era bianco con puntini rossi, le tue foto Miss sono una eterna meditazione. Buona giornata Miss Fletcher, per favore continua.
Grazie Mauro, che bel ricordo e che gentili parole, buona giornata anche a te.
Irene
Sono carini e felici questi tre fratelli. Sarebbe interessante di sapere quello che sono diventati nella vita. Grazie, cara Miss Fletcher per questo ritratto di felicità. Un bacio affetuoso a te.
Grazie cara, un bacio a te!