Ognuno di noi, nel tepore di casa, ha i propri angolini preferiti e anche una finestra prediletta per osservare il mondo.
Ed ecco qui una vecchia conoscenza, questo è un gradito ritorno su queste mie paginette, il tipetto lì infatti è già stato uno dei protagonisti di questo post diverso tempo fa.
Allora era il tempo di settembre e quindi si tenevano le finestre spalancate, nel cuore di questo gelido inverno meglio starsene al calduccio dietro i vetri, ne converrete pure voi!
Alla finestra, a guardare la gente che va su e giù per la creuza: dove andranno tutti quanti, poi, non si sa!
E chissà cosa mai avranno da fare, con tutta quella fretta, mah!
C’è chi invece, saggiamente, si gode la pigrizia e le bellezze della vita proprio a modo suo.
… oh Miss la tua foto e le tue osservazioni mi arrivavano al cuore! …proprio ieri sera un gattone mi osservava da un balcone dal quale per tanti anni mi furono rivolti sguardi amorevolmente benevoli e benedicenti …. lui lì al posto di altre esistenze che lo hanno preceduto… sembrava però indirizzarmi le medesime premure …
Che emozione, cara!
Miss, una Poesia coi baffi…
Grazie caro, riferirò al felino la prossima volta che lo vedrò!
che curioso,forse aspetta i padroni?
Buon pomeriggio a te Dear Miss e anche a lui.
E chissà… pensa che in quel momento usciva dal portone una ragazza e a lei ho chiesto se sapeva il nome di questo tipetto ma non lo sapeva.
Comunque è bellissimo!
Grazie Mauro, buona giornata a te.
Che bel micione! Rischia di diventare un appuntamento fisso, come la fermata con le sedute in divenire… un bacione cara!
Magari, cara, quando lo trovo lì così mi mette di ottimo umore! Un bacione a te Viv, grazie.
chi sta meglio di lui?
Davvero!
Convengo anch’io che nelle giornate fredde è meglio ritirarsi nel caldo e fare come il tuo tipetto e osservare i passanti in fretta. Grazie, cara Miss Fletcher. Dovremmo seguire il suo esempio e goderci della vita tranquillamente. Un bacio calmo a te.
Esatto, brava Irene! Un bacio grande a te!