Partiamo, felici e spensierati, per un nuovo viaggio nel tempo che ci condurrà alla nostra meta, una località incantevole sulla riviera di Levante.
In una dolcezza di profumi fragranti e di colori vivaci così si mostra la bella Santa Margherita Ligure, molte delle sue case sono dimore di pescatori che ogni giorno sfidano il mare e le onde e gettano giù le reti per poi tirarle su cariche di pesci.
Il sole brilla, in questo tempo distante, con la sua luce rischiara le case che si affacciano sulla spiaggia.
Ci sono le barche tirate a riva, c’è un piccolo carretto lasciato lì sui sassi, una tettoia ripara questi bagnanti perché la calura si fa sentire qui sulla riviera.
È una spiaggia che non sapremmo immaginare in questa maniera, eppure, ancora una volta, restiamo ad osservare il tempo perduto con sguardo incantato.
E c’è chi prende il largo su una barchetta e chi invece si avventura con una piccola canoa mentre alcuni aspettano solo il momento opportuno per tuffarsi nel blu!
Il tempo scorre e i luoghi mutano, eppure in un certo modo tutto pare conservare il proprio passato, mentre l’onda lenta lambisce la riva.
Così si svela, in una cartolina del passato, la spiaggia dell’Hotel Belle Vue di Santa Margherita Liguria, nella magnifica dolcezza della riviera.
Wow Miss, questa è davvero una chicca. Che meraviglia questa immagine ! Le case proprio sulla spiaggia, poche persone passeggiano, alcune in mare, la tettoia . E immagino profumi nell’aria e tanta quiete. È lontana la vita frenetica di oggi. .grazie
Sì, è proprio una cartolina bellissima di un luogo che continua a farci sognare, uno scorcio davvero caratteristico.
Un bacione Raf, grazie!
La “mia” Santa 😊
bellissime immagini.
Buona giornata
Buona giornata a te cara, grazie!
Sembra strano ma osservare queste bellissime immagini di vita reale nel passato , a volte mi porta a sentire familiarità e a pensare che anche noi forse saremmo stati lì ….magari nei panni di qualcun altro…
Grazie Miss, sai bene che grande regalo mi hai fatto con queste immagini…sempre bella la mia Santa!
Uh cara, sì che lo so, eccola qui la tua bella Santa! Un abbraccio!
Eh sì, le immagini del passato suscitato sempre voli pindarici!
che tenerezza, Miss…
Veramente!
Tra tutte quelle vedute in b/n spicca la tua foto a colori che trovo davvero bella con quella barca in primo piano. Un bacione!
Poi i colori c’erano pure allora ma le cartoline sono sempre in bianco e nero.
Un bacione a te cara, grazie!