Ed è settembre.
Così è giunto il mese che dall’estate ci conduce all’autunno.
Settembre porta soffi di vento fresco e nuvole vaghe, le giornate sembrano già più brevi e incerte, la luce svanisce più in fretta e le ombre di questa stagione scendono sui boschi e sui sentieri.
Settembre fa cadere le foglie ai piedi degli alberi, ai bordi delle strade ed è ancora, di nuovo, tempo di nostalgica dolcezza.
Ed è settembre, benvenuto a te, tempo di nuove sfumature e di diverse sensazioni.
Amo l’autunno dolce e incerto, stagione in cui lentamente muti in altro, scivoli in dimensioni dimenticate e ti prepari a riflessioni future.
Anche io amo l’autunno, quest’anno credo che arriverà presto! Grazie, buona giornata a te!
Miss, dopo quella curva, oltre all’autunno, c’è Zena?…
Eh già, dopo un viaggio non tanto lungo si arriva a Zena!
Buona giornata caro, grazie.
Poca gente in spiaggia, acqua cristallina che ti accarezza la schiena quando nuoti, il sole più gentile nelle ore centrali e tramonti dai colori più vividi che mai..amo il mare di settembre!
Vedo che hai dei bei programmi!
Come era bello l’autunno di anni passati. Non solo perché più giovani, con più vita da vivere davanti a noi ma più belli perché “veri autunni”, perdonate il termine! In questi anni il meteo matto ci prva di capire in che stagione siamo. Vedo da noi, agosto con due grandinate a settimana. Temperatura di 10° al mattino in pianura. Un anno abbiamo avuto un settembre … tropicale e l’anno dopo invernale. A volte fa più caldo, c’è più sole a Novembre/Dicembre che ora. Comunque … forza … andiamo è tempo di migrare come disse il Vate D’Annunzio. Allora BUON AUTUNNO a tutti coloro che seguono Miss Fletcher !
Grazie Mario, buon autunno, a me piacciono tanto i suoi colori!
QUESTO SENTIERO CHE VOLTA A DESTRA POI A SINISTRA MI DICE CHE LA VITA CONTINUA AL DI LA’ DEL DOLORE,CAMMINARE CAMMINARE,CON LO SGUARDO ALLE MERAVIGLIE DEL CREATO,CHE E’ LA CASA DI TUTTI.
DEAR MISS QUANDO ESCI ORA PER FARE LE FOTO COPRITI UN POCHETTO,SE NO TI AMALI E NOI COME FAREMO?
Ah io sono freddolosa, l’altro giorno ho anche messo la giacca leggera, oggi c’è un bel sole e credo che non servirà.
Buona giornata Mauro, grazie.
Si, cara Miss Fletcher, è settembre e l’estate fa spazio all’autunno anche da noi nel nord. La tua foto è un’opera d’arte e mi riconcilia con l’adio dell’estate. Ti mando comunque un bacio nostalgico.
Grazie carissima, un abbraccio forte!