L’altro giorno, con mia grande gioia, è passata a trovarmi una graditissima ospite: la prima farfalla della stagione, una creatura meravigliosa.
Era una di quelle farfalle chiare, dal pallido color limone, a guardarla con attenzione pare una tenera foglia e ho scoperto che il suo nome è cedronella.
E così si aggirava per il terrazzo in cerca di qualche fiore delizioso da assaggiare e l’ho vista posarsi delicata su certe margherite: là è brevemente rimasta a dondolarsi sui petali rosa.
Poi leggera si è spostata sulle dolci primule, il terrazzo in questa stagione dell’anno è ricco di colori e di vita che sboccia e lei pareva trovarsi a suo agio tra le mie piante.
La farfalla ha così proseguito il suo volo tra i miei fiori ed è andata letteralmente a tuffarsi in uno dei miei narcisi in un incantevole mimetismo che le potrebbe permettere di passare del tutto inosservata.
Io però l’avevo veduta posarsi con grazia proprio su quel fiore e ho seguito così il battito delle sue ali.
Un fremito, lo stupore e l’armoniosa bellezza della vita: semplicemente una farfalla meravigliosa.
Ma è bellissima! Al di là della bellezza delle farfalle in sé questo colore mi piace moltissimo. Buona giornata, speriamo con tutto il cuore che lo sia!
Vero che è bellissima? Quando la incontro in estate a volte fatico a fotografarla perché è una di quelle che vola in continuazione e invece in questo caso gironzolava con calma. Un abbraccio Viv, grazie.
Miss, mimetizzarsi è il suo pane… infatti è anche detta “farfalla-foglia”…
Davvero, è straordinaria!
A! complimenti Dear per i tuoi fiori,non poteva non farti visita l’elegante farfallina.
Da me sono sbocciate le camelie,i merli stanno sempre li a guardare.
Grazie Dear e tante farfalle dorate a te e alla tua mammina.Buona giornata
Grazie carissimo, è stata una visita molto gradita. Chissà che belle le tue camelie, sono piante molto eleganti e scenografiche secondo me.
Buona giornata Mauro, grazie.
Deliziosa, con quelle due lentiggini sulle ali
Bellissima!
Con queste bellissima cedronella ci hai portato la primavera negli occhi e nel cuore. Un abbraccio teneroso cara Miss Fletcher,.
Anche a te Irene, grazie!