Indizi di primavera

Piano, piano, silenziosamente si avvicina la primavera, è ormai questione di poco ma sui rami e sugli alberi sbocciano già le gemme e i fiori delicati.
E tra le foglie planano certi ospiti non invitati, su quell’albero c’è qualcosa di molto interessante per loro e così eccoli, arrivano in coppia!

Questi tipi qua si esibiscono con una certa disinvoltura anche in notevoli equilibrismi, su un albero in questa stagione per loro c’è da divertirsi.

Sono rimasta un po’ a guardarli svolazzare tra le foglie tenere e i petali rosa, poi i due ladruncoli sono stati distratti da un rumore improvviso e così hanno spalancato le ali e sono volati via.
Tra colori tenui e timidi indizi così si approssima ancora la bella primavera.

14 pensieri su “Indizi di primavera

  1. Miss, questi simpatici e loquaci pappagallini verdi hanno ormai colonizzato I’Italia… scommetto che questi due, gìà parlavano in zeneise…

  2. Proprio in questo momento osservando fuori dalla
    mia finestra li vedo abbarbicati sulle fronde di una palmetta brillanti come verdi smeraldi e sull’ alberello sotto svolazzano merli neri scuri come carbone … pensavo se la genetica consentisse loro un incrocio … ne uscirebbe un pappamerlo verdenero …

  3. A primavera se ne vedono delle belle!
    Quest’inverno ho goduto specie al tramonto la compagnia dei merli.
    Che sia un buon auspicio per tutto,buon fine settimana Dear

  4. Anche io fuori di casa frotte di uccelli, uccellini e uccelloni! Merli, gazze, tortore, passerotti e tutti gli altri. Cibo ne trovano sempre dal pane fino ai … croccantini dei gatti del posto che i merli apprezzano tanto che fra poco sentiremo miagolare i neri volatili! Per ora primavera meteo invece asssente. Pomeriggi da 13° stiracchiati ma la notte è da brividi e la mattina siamo ancora a 1° o 4° fino intorno alle nove passate! Mi ricordo in anni passati il vero Marzo Pazzo. Magari una giornata calda poi il giorno dopo pioggia battente. L’acqua quest’anno è pari a ZERO! Ci sono aree che hanno contato 3 giorni di pioggia in 3 mesi !!! Anche questo problema con fiumi come il Po, l’Adige, il Piave in secca. Il Po impressiona !!! Pazienza accettiamo tutto dalla vita tanto mi ho la schiena dura come quella di un âze bastonòu !!! Ciao a tutti un abbraccio Miss !!!

    • Anche qua è sempre nuvolo, in particolare questa settimana non è proprio bella per nulla però, come da te, non piove.
      Un abbraccio Mario, grazie a te, speriamo che arrivino le belle giornate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.