Piano, piano, silenziosamente si avvicina la primavera, è ormai questione di poco ma sui rami e sugli alberi sbocciano già le gemme e i fiori delicati.
E tra le foglie planano certi ospiti non invitati, su quell’albero c’è qualcosa di molto interessante per loro e così eccoli, arrivano in coppia!
Questi tipi qua si esibiscono con una certa disinvoltura anche in notevoli equilibrismi, su un albero in questa stagione per loro c’è da divertirsi.
Sono rimasta un po’ a guardarli svolazzare tra le foglie tenere e i petali rosa, poi i due ladruncoli sono stati distratti da un rumore improvviso e così hanno spalancato le ali e sono volati via.
Tra colori tenui e timidi indizi così si approssima ancora la bella primavera.
Sono perfetti con quel loro verde brillante, in pendant con le foglie! Deliziosi! 😘
Quando li rivedrò riferirò i tuoi complimenti, cara! Buona giornata a te!
Miss, questi simpatici e loquaci pappagallini verdi hanno ormai colonizzato I’Italia… scommetto che questi due, gìà parlavano in zeneise…
Ah sì, sì, dici bene!
Proprio in questo momento osservando fuori dalla
mia finestra li vedo abbarbicati sulle fronde di una palmetta brillanti come verdi smeraldi e sull’ alberello sotto svolazzano merli neri scuri come carbone … pensavo se la genetica consentisse loro un incrocio … ne uscirebbe un pappamerlo verdenero …
Veramente, hai ragione cara! Buon pomeriggio Brunattola.
Vale anche in Val di Sole (TN) cambia il colore dei volatili (nero merlo) ed i germogli appena accennati. Grazie!!!
Che bella la primavera che arriva!
A primavera se ne vedono delle belle!
Quest’inverno ho goduto specie al tramonto la compagnia dei merli.
Che sia un buon auspicio per tutto,buon fine settimana Dear
Speriamo davvero caro Mauro, buon fine settimana anche a te!
Anche io fuori di casa frotte di uccelli, uccellini e uccelloni! Merli, gazze, tortore, passerotti e tutti gli altri. Cibo ne trovano sempre dal pane fino ai … croccantini dei gatti del posto che i merli apprezzano tanto che fra poco sentiremo miagolare i neri volatili! Per ora primavera meteo invece asssente. Pomeriggi da 13° stiracchiati ma la notte è da brividi e la mattina siamo ancora a 1° o 4° fino intorno alle nove passate! Mi ricordo in anni passati il vero Marzo Pazzo. Magari una giornata calda poi il giorno dopo pioggia battente. L’acqua quest’anno è pari a ZERO! Ci sono aree che hanno contato 3 giorni di pioggia in 3 mesi !!! Anche questo problema con fiumi come il Po, l’Adige, il Piave in secca. Il Po impressiona !!! Pazienza accettiamo tutto dalla vita tanto mi ho la schiena dura come quella di un âze bastonòu !!! Ciao a tutti un abbraccio Miss !!!
Anche qua è sempre nuvolo, in particolare questa settimana non è proprio bella per nulla però, come da te, non piove.
Un abbraccio Mario, grazie a te, speriamo che arrivino le belle giornate!
o che bel vicinato!
Eh sì!