Cose belle per bambini

È uno dei miei negozi preferiti e si trova nella parte alta di Salita Santa Caterina e ogni volta che passo in questa elegante strada genovese mi fermo sempre ad ammirare i capi esposti e a fotografare la vetrina.
In un giorno d’estate ho pensato così di varcare quella soglia per mostrare anche a voi queste cose davvero belle per i più piccini.
Il negozio ha un nome semplice e perfetto: Bambini Genova.

Ed è un trionfo di colori pastello, sandaletti, tessuti dalle tinte allegre e vivaci.

Chiacchierando con la gentile proprietaria del negozio ho scoperto che la signora sceglie con cura le stoffe per i suoi abiti e i modelli che propone.
Che delizia quegli abitini a fiori, le tutine e le candide camicine!

Questo negozio, a mio parere, si distingue per la bellezza dei capi e per l’assoluto buon gusto.

Ecco i toni del verde menta, le scarpine con il passante, i vestitini a punto smock per piccoline ambiziose: questo stile è intramontabile, non passa mai di moda.

Ecco una tutina a quadretti.

E ancora fiori e altre tonalità di verde e di rosa.

E poi trovate maglioncini, magliettine, tutto ciò che occorre ai più piccini.
C’è anche una gonnellina vaporosa per piccole principesse.

È un negozio semplicemente delizioso come tutte le cose che vende.
Voi sapete che di tanto in tanto scrivo su queste pagine di certi negozi che piacciono a me e così questo non poteva proprio mancare.

Se cercate cose belle per bambini le trovate là, in Salita Santa Caterina.

18 pensieri su “Cose belle per bambini

  1. Ritorno indietro di cinquantacinque anni, quando,per il battesimo di mia sorella indossavo un’abitino con una fantasia quasi uguale a quello in primo piano nella quinta fotografia: era quasi una tortura il continuo “non sporcarti,stai attenta,non stropicciarlo…”della mamma ma quanto mi piaceva!

  2. Ma che negozio meraviglioso, quei vestiti li metterei io! Finalmente vedo una grande varietà di stili, tanto buongusto e anche un po’ di vintage che non guasta mai. Mi h riportato indietro ai tempi della mia infanzia quando anche io indossavano vestitini così, in particolare ricordo di averne avuto uno come il primo appeso nella prima foto. Che ricordi!❤️

  3. Che meraviglia tutto!!! Le confezioni , l’ arredo e l’ esposizione dei capi !!!! Tanta nostalgia anche per un altro negozio genovese del centro simile nel gusto e nello stile, Vigo… purtroppo chiuse anni fa … ricordo amavo comprarvi abitini bon ton e deliziosi per la mia prima fanciulla…. vi comperavo anche qualche regalino prezioso x bebè … che bello avere cuccioli da abbigliare!!!

  4. Guardandolo bene lo scambio con un negozio di fate.Che colori che ti conquistano,e come dice Miss Fletcher color pastello.Elegante e vivace negozio.
    Buongiorno Miss

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.