La tamerice sulla creuza

La tamerice sulla creuza è un albero glorioso e magnifico e in questi giorni di primavera dona agli sguardi lo spettacolo della sua dolce bellezza.

I fiori rosa, la linea dell’orizzonte, diverse sfumature di questa stagione.

E i rami carichi di petali delicati.

E l’albero gentile che così si affaccia sulla salita erta.

Una delizia romantica ed effimera, un dono magnifico della natura.

L’albero grandioso abita in un bel giardino in Salita a Porta delle Chiappe e così osserva il nostro mondo dalla sua posizione privilegiata.

Una magia di mare, cielo, rosa e azzurro.

Un incanto di rami che danzano nell’aria fresca di aprile.

Torno sempre a salutare il grande albero nel tempo della sua generosa fioritura.

E così resto ad ammirare la bellezza straordinaria della tamerice sulla creuza.

10 pensieri riguardo “La tamerice sulla creuza

  1. A prima vista pensavo di essere sul tuo terrazzo,ma no questa parte ancora non l’ho studiata.La Tamerice e la creuza stanno bene insieme.Non è poi così faticoso andare per creuze,specie in questa così bella.E un’altro scorcio di Genova da mettere in lista.

    Grazie Miss non conoscevo bene la Tamerice,o forse l’ho vista ma non sapevo come si chiamava. A presto my Dear Miss.In agosto ritorno dalla Superba.

    1. Ah caro, andar per creuze è bellissimo ma quando si imboccano certe salite per me è anche faticoso, facciamole in discesa, è più rilassande, sei d’accordo? La tamerice è un albero spettacolare, se avessi un giardino mi piacerebbe tanto ospitarne una. Bello che torni nella Superba, spero che troverai altre bellezze ad affascinarti!
      Grazie Mauro, buon pomeriggio a te.

  2. …sono stupendi questi alberi … ho scoperto il loro nome quando anni fa andammo in un’ altra città a trovare un’ amica in Via delle Tamerici …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.