Luce d’estate

È un tratto di strada, su a Fontanigorda, questa è sempre stata una delle mie passeggiate abituali.
Era un tardo pomeriggio dell’estate dello scorso anno.
Tra gli alberi si snoda quella strada che scende verso Loco e attorno tutto ferve.
Si odono i suoni del bosco, gli uccelli che planano tra i rami, le foglie inquiete smosse dal vento, le creature che strisciano tra l’erba.
E tutto è perfetto, armonioso e colmo di significato: è semplicemente il rumore della vita.
E all’improvviso, nell’ora che più avvicina alla sera, il sole tra gli alberi.
E una luce gloriosa ha attraversato i rami e le foglie ed è caduta giù, così radiosa e splendente.
Luce d’estate, tra il verde e la vita.

8 pensieri riguardo “Luce d’estate

  1. Suggestiva immagine e commento.Il creato con le sue scene ci pone delle domande,e ci fà anche meditare.Adoro le passeggiate nei boschi anche di due tre ore.

    Grazie Miss Fletcher,mi spiace solo che quest’anno non ci vai,la Val Trebbia ti aspetta! Un caro saluto Mauro

  2. Stavo proprio pensando che in questa stagione il tuo post migrava sulle località della sulla tua amata campagna…. Ed eccoti qua!

Rispondi