La salvia in fiore

Sul mio terrazzo è tornata a fiorire la salvia.

Allegra, sorprendente, semplice e profumata, la salvia quest’anno è generosa più che mai.

Non ho memoria di una fioritura così rigogliosa, a dire il vero.

Forse la mia amica salvia ha deciso di prendere esempio dai suoi vicini, il rosmarino e la lavanda che sono prodighi delle loro fioriture.
E così, in questa primavera, ecco anche l’odorosa salvia con i suoi dolci fiori.

Un piacevole dondolio contro l’azzurro del cielo.

Una bellezza di primavera, un regalo inaspettato.

Fiori che sanno di semplicità, di memorie di orti e di campagna.

Nobili e mirabili come tutti i doni della terra.

La salvia in fiore, una bellezza di aprile.

13 pensieri riguardo “La salvia in fiore

  1. La fioritura della salvia a volte e’ sorprendente ma le sue spighe sembrano sempre un po’ stropicciate, slanciate con casualità , quasi polverose … come se fosse sempre molto più concentrata a valorizzare le molteplici proprietà del suo fogliame…

  2. Miss, definire “terrazzo” il tuo giardino pensile è riduttivo… oltretutto quelli di Babilonia non dovevano essere panoramici come il tuo…

  3. Non manca proprio niente su quel bellissimo terrazzo 😊 e di sicuro il panorama è ineguagliabile

Rispondi