Sul mio terrazzo è tornata a fiorire la salvia.
Allegra, sorprendente, semplice e profumata, la salvia quest’anno è generosa più che mai.
Non ho memoria di una fioritura così rigogliosa, a dire il vero.
Forse la mia amica salvia ha deciso di prendere esempio dai suoi vicini, il rosmarino e la lavanda che sono prodighi delle loro fioriture.
E così, in questa primavera, ecco anche l’odorosa salvia con i suoi dolci fiori.
Un piacevole dondolio contro l’azzurro del cielo.
Una bellezza di primavera, un regalo inaspettato.
Fiori che sanno di semplicità, di memorie di orti e di campagna.
Nobili e mirabili come tutti i doni della terra.
La salvia in fiore, una bellezza di aprile.









La fioritura della salvia a volte e’ sorprendente ma le sue spighe sembrano sempre un po’ stropicciate, slanciate con casualità , quasi polverose … come se fosse sempre molto più concentrata a valorizzare le molteplici proprietà del suo fogliame…
Mi piace moltissimo!
Ciao Miss
Ciao cara!
Hai un terrazzo fantastico, invidiabile!
Grazie cara, un abbraccio!
Salvia fritta per tutti!!! 😍 baci!
Che buona la salvia fritta, una delizia! Un bacione cara, grazie.
Miss, definire “terrazzo” il tuo giardino pensile è riduttivo… oltretutto quelli di Babilonia non dovevano essere panoramici come il tuo…
Non manca proprio niente su quel bellissimo terrazzo 😊 e di sicuro il panorama è ineguagliabile
No, non manca niente, grazie carissima!
Che bellezza…
Grazie, miss!
Grazie a te Manuela, buona domenica!