Una farfalla.
Una farfalla molto speciale e non soltanto per la sua lieve leggiadria.
L’ho incontrata domenica mattina, sotto il sole caldo di giugno, nel luogo dove non mi è mai capitato di vederne.
Stavo camminando lungo un ampio e assolato viale del Cimitero Monumentale di Staglieno.
Un battito d’ali, tra il verde.
E l’ho veduta, creatura aggraziata, piccola vita palpitante.
Sui petali rosa, incantevole visitatrice della bella stagione.
Mentre la luce illuminava le sue ali di seta e quel disegno minuzioso, i suoi colori chiari e delicati.
È rimasta solo qualche istante, adagiata sui fiori.
Fragile bellezza, fremente di vita nel suo perfetto splendore.




Meravigliosamente leggiadra ed armoniosamente colorata!
Buona giornata Miss Fletcher
Susanna
Anche a te cara, grazie Susanna, un bacio grande!
Ci vuole proprio un po’ di leggerezza… lo prendo come un buon auspicio. Ciao cara 😘
Un grande abbraccio Viv, spero che sia davvero di buon auspicio!
Niente di più bello che iniziare una giornata con questo volo di leggiadria e Bellezza. ❤
Bellissima davvero!
Miss, Staglieno?… non a caso le farfalle sono le anime dei morti… questa, in particolare, doveva proprio essere un’anima bella o, come dici tu, molto speciale…
Vero Sergio, si dice così, c’è anche un celebre monumento dove si nota una farfalla e quello è il suo significato.
Anima bella e gentile questa, sì.
Bella, strana per le nostre latitudini
Meravigliosa! A Fontanigorda ci sono queste farfalle!
Staglieno è palpitante di vita, cara Miss. Ovunque si possono notare piccole lucertole, pappagalli appollaiati sui cipressi e recentemente ho visto uno scoiattolo che, velocissimo, ha sostato per qualche istante sopra un parapetto e altrettanto velocemente è sparito. E naturalmente i gatti, che in un cimitero che si rispetti, non mancano mai.
Oh Guido, lo scoiattolo non l’ho mai incontrato, i gatti invece sì, più di una volta.
Grazie carissimo, buona serata a te.
l’effimera bellezza di una farfalla, il suo splendore, il suo magico trionfo di colori e libertà. Spesso la natura ci strappa un sorriso anche durante i nostri consueti spostamenti quotidiani. (:-))
Buona giornata.
Le farfalle sono la mia passione, questa è veramente una splendore!
Buona giornata Max, grazie.
È rimasta abbastanza perché lei la immortalasse con il suo obbiettivo estremamente sensibile e romantico! Buongiorno ,Nicla
Grazie cara Nicla, lei è sempre molto cara. Buona giornata!
Che belle foto! Anch’io amo fotografare le farfalle e di questa, in particolare, ne ho almeno una ventina.
Grazie, benvenuta qui! Io amo tantissimo le farfalle, alcune sono speciali, questa lo è di sicuro <3