Una vela bianca all’orizzonte.
Una fantasia di scogli, davanti al mare di Boccadasse.
Una sedia, la tua.
Il libro che avevi messo da parte per leggerlo nel tempo del sole: è una storia di amori grandi, di viaggi e di avventure, di partenze e di ritorni, è una trama avvincente e complicata, la segui pagina dopo pagina davanti a questo blu.
Poi nella borsa hai il tuo abbronzante che profuma d’estate, un fazzoletto colorato per coprirti la testa, una rivista con notizie curiose e leggere, una bottiglietta d’acqua, gli occhiali con le lenti scure, la penna e l’immancabile Settimana Enigmistica.
Ascolti la musica o forse no, ti basta il suono delle onde.
Questi sono i rituali dei nuovi inizi della stagione nuova, giugno porta il sole e le ore di meritato relax, anche in questo nostro tempo strano e complicato.
E allora ho voluto portarvi là, sugli scogli, davanti al mare di Boccadasse.
Era un giorno di sole.
E c’era l’ombrellone a righe posato a terra, c’era un gioco di linee, contrasti e sfumature, c’era l’intensità del mare e la bellezza della vera quiete.
Con la speranza che quella che verrà sia una bella estate, di blu e di azzurro.
grazie per la scelta del luogo, Miss…
Grazie a te, caro Sergio!
Che splendore, un quadretto che ci piace tanto immaginare! Hai descritto perfettamente l’atmosfera… urge sospiro! Bacioni!
Grazie amica mia, un bacione a te!
il mare ci rigenera,buona estate.
E il sole, la luce, che bellezza! Buona estate a te!
😁grazie
Nella mia borsa a parte voluminosi tomi non precisamente da spiaggia (da “il nome della Rosa” a “M,il figlio del secolo”) anche filo ed uncinetto per aumentare il relax…
Ecco!
timidamente si affaccia questa strana estate, io per il momento vado per monti e per borghi, il mare lo lasci agli altri.. 😉
Originale il tuo scatto…
Speriamo che sia una bella estate, caro Max. Grazie, buona giornata a te!
ora mi chiedo se dovrò prenotarlo, quello scoglio lì
Nel dubbio…