Ai margini del bosco si incontrano creature magnifiche e meravigliose.
A di la verità mi è capitato per tre giorni di seguito di vedere certi giovani daini, tuttavia anche loro si erano accorti di me e quindi, in quei casi, è stato proprio impossibile fare anche solo una fotografia.
Ieri pomeriggio, invece, ai margini del bosco, ho sentito appena un lieve frusciare e poi ho visto dapprima quelle due orecchie.
Eccolo, tra gli alberi!
Quindi, approfittando di questa fortunata coincidenza sono rimasta a guardare, c’erano quelle tenere foglioline da sgranocchiare e quindi il mio piccolo amico era davvero molto impegnato.
I tipi come lui, tuttavia, stanno sempre all’erta.
Basta un minimo rumore e iniziano a guardarsi attorno, guardinghi e timorosi.
Ed è bastato un attimo, il daino ha alzato il capo e ha guardato nella mia direzione, forse ci ha messo un po’ a distinguere la mia figura ma siamo rimasti per una brevissima frazione di tempo occhi negli occhi.
E poi ha fatto quell’espressione lì, come dire: sai, ora devo proprio andare.
Un balzo leggero, un altro e via, è scomparso tra i rami.
Arrivederci piccolo amico, spero di incontrarti ancora!
Che meraviglia, deve essere stupendo trovarsi così vicini… e in quella foto in cui guarda l’obiettivo ha uno sguardo bellissimo. Ti auguro di incontrarlo di nuovo! Un bacione e buona settimana
Era da solo e distratto dalle foglioline quindi ho avuto un po’ di tempo per ammirarlo, è stata una circostanza fortunata e spero che si ripeta presto.
Grazie cara, un bacione a te!
meraviglioso safari fotografico, Miss, perchè i caruggi non scappano, ma i daini sono propensi a darsela a gambe e questo a momenti ti fa pure “cheese” in perfetto inglese…
Sergio, guarda, una gioia assoluta! Nei giorni scorsi non sono riuscita nell’intento perché sono stati tutti troppo svelti a scappare ma questa volta invece, che meraviglia!
non so che dirti dear Miss quando sono in vacanza nelle ridenti colline tosco emiliane li ho sempre davanti al cancello di casa,e questi delle tue splendide foto sono piccoli!!!
Che fortunato sei, io starei sempre nei pressi del cancello ad aspettarli!
Complimenti dearest miss Fletcher, che buonissima cacciatrice che sei!!!!
ma fortunamente munita di una macchina fotografica e non di un fucile!
Abbraccio cara!!
Els
Grazie carissima, hai visto che fortuna? Che meraviglia, spero che si ripeta!
Secondo me ha voluto proprio lasciarsi fotografare da te …. Magari in cerca di visibilita’ attraverso il tuo blog ….. nonostante la leggendaria ritrosia di questi splendidi animali 😂😂 peccati di questo nuovo tempo social ….
Chissà, cara Brunattola! Grazie, buona giornata a te.
Bellissimo!
Una meraviglia!
Qualche giorno fa qui in Emilia uno sul prato della casa di fronte alla mia ma è svanito nel tempo di scendere per cercare di fotografarlo più da vicino
Eh sì, ci vuole un pizzico di fortuna per riuscire a fotografarli.
che belle immagini e che incontro fortunato, un applauso per te… 😉
Eh caro, che emozione! Grazie Max, buona giornata a te!
Che incontri stupendi!
Veramente!
🙏🌺🤗🌹