Sono due alberi maestosi e abitano vicini in un bel giardino, svettano oltre il muraglione di una ripida creuza e così illuminano il cielo con la loro vita rinascente.
Un albero di agrumi e una splendente mimosa annunciano così il tempo che muta, la stagione bella che sempre più si avvicina.
E quanto è rigogliosa e ricca quella magnifica mimosa con il suoi piccoli fiori dondolanti, è uno degli alberi che maggiormente mi affascinano.
E generoso e prodigo dei suoi frutti è l’albero di agrumi che vive e respira accanto alla mimosa.
Nel frattempo, in un cespuglio colmo di fruttini maturi tanto graditi a certi pennuti, un piccolo ospite se ne sta silenzioso tra le le foglie.
Mentre ancora ondeggia la radiosa beltà della mimosa.
Così ritorna il tempo del cielo chiaro e la natura lo accoglie con il ritmo della vita, sempre perfetto e armoniosamente dolce.
Lì da te sembra già primavera! Quel giallo che si staglia nel blu non stanca mai… buon lunedì! 😘
Se ti può consolare oggi è nuvolo pure qui, ma sabato scorso c’era quel cielo blu e quella mimosa che è una di quelle che sempre mi sorprendono. Un bacione a te Viv, grazie.
Meravigliosa cascata di fiori, anche a me piacciono molto le mimose, mettono allegria.
Sono d’accordo, la mimosa è incantevole!
Davvero maestosi questi due alberi…certamente la mimosa è più appariscente ma anche l’agrume è bellissimo e il clima della riviera aiuta molto.
Sì, è vero, qui stanno bene! Un abbraccio cara, grazie.
Miss, benchè le mie toscane parti, si trovino a solo 120 km in linea d’aria dalla mimosa che proponi, l’aria che tira non sembra affatto tirare verso un clima in grado di convincere le mimose a diventare così folte e stupendamente gialle…
Ach, resisti Sergio, mancherà poco anche da voi!
Che meraviglia!!!
Sì, è spettacolare!
Complimenti alla tua nuova ibridazione fotografica : la AGRUMOSA
Ah grazie Brunattola!
Ah Miss, che regalo mi fai!
La mimosa è sempre bellissima!