Buon 1° Aprile!

Buon 1° Aprile, cari amiche e cari amici!
Vi porto questo augurio con una curiosa cartolina francese del passato che fu inviata, molti anni fa, ad una certa dama di Avignone.
E guardando la cartolina mi è venuto naturale immaginare Madame nel suo grazioso salotto con il prezioso cartoncino tra le mani dove si legge un gentile augurio e cioè queste parole: che il dolce aprile che fa nascere i fiori porti la felicità nella tua casa.
Inoltre chi inviò questa corrispondenza aggiunse di suo pugno un suo scherzoso pensiero che recita all’incirca così: il pesce arriva un po’ prima del 1° aprile, ma puoi conservarlo per quella data.
Eh sì, cari lettori, questa romantica e leziosa cartolina rimanda a primaverili atmosfere settecentesche ma, se osservate con attenzione, nel cestino colmo di fiori e vezzosamente bordato da un lucido nastro trova posto un bel pesce d’Aprile perfetto per questa data.
E così, come di certo fece Madame quel giorno ad Avignone, sorrido divertita anch’io.
Buon 1° Aprile a tutti voi!

14 pensieri su “Buon 1° Aprile!

  1. Miss, in Argentina, l’1 di aprile è soltanto il primo giorno del quarto mese… il giorno degli scherzi (Dìa de las Bromas o de los Inocentes) è incredibilmente il 28 dicembre, in cui si commemora la Strage degli Innocenti… malgrado la tragicità dell’evento, piano piano si è finito per considerarlo, come giorno degli ingenui… paese che vai abitudine che trovi…

  2. Assai divertente questo biglietto, non avrei mai immaginato che fosse già ricordata questa data con il famoso pesce! Una vera chicca la tua cartolina

  3. Buon 1 aprile anche a te, cara Miss Fletcher. Spero che sia l’inizio di un
    bel mese di primavera e di felicità. Questo giorno è anche speciale in Olanda, ma ha niente da fare con il pesce. Prendiamoci in giro, scherziamo. La cartolina francese è veramente carina. Un bacio a te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.