Per sempre

Il fuoco brucia e resiste agli sconquassi del vento.
Freme palpitante di calore,  lo vigila e lo alimenta una fanciulla.
I tratti di lei sono lineari e armoniosi, il drappeggio della sua veste cade su quelle forme dalle proporzioni perfette ed ogni suo gesto è pieno di grazia.
E lei veglia su quelle fiamme tremule con quel suo sguardo amoroso e attento.
E il fuoco arde, senza confine di tempo.
E così resta, nel silenzio, mentre un raggio di sole potente filtra e lo inonda di luce.
Per sempre.

Staglieno

Cimitero Monumentale di Staglieno

20 pensieri riguardo “Per sempre

  1. ecco…..è ciò che intendo, quando ti dico che hai la poesia negli occhi…….che sei poi arriva agli occhi, è perchè la possiedi dentro! Emanuela

    1. Emanuela, come faccio a ringraziarti per parole così belle? Staglieno è un luogo ricco di suggestioni per me, a volte ho la fortuna di assistere a questi miracoli di luce.
      Buon pomeriggio a te cara!

  2. E’ vero, Staglieno è un luogo di pace, di preghiera, di sogno, di poesia e tutto questo tende all’Infinito. Mentre dall’ Infinito arriva quel raggio di sole che con la tua foto, mia cara Miss, hai saputo cogliere proprio nel suo attimo di eternità. Un’immagine poetica e commovente!

  3. Onore a Staglieno ai suoi Defunti e alle sue monumentali Sepolture, grandiose opere d’arte,quella da Te presentata è meravigliosa per finezza scultorea e fotografica il sole che illumina il simbolo importante del giudaismo è eccezionale il candelabro in oro a sette bracci che la bellissima giovane donna sta accendendo,purtroppo caduto in mano ai rapaci Romani nella distruzione di Gerusalemme e andato forse perduto per sempre!!!Ciao carissima un abbraccio a presto!!!:)))

    1. Grazie a te carissimo, io vado spesso a Staglieno, trovo che ci sia qualcosa di davvero mistico in certe sculture e ho imparato a conoscere gli orari migliori per trovare la luce giusta così assisto a spettacoli come questo.
      Un abbraccio grande, buon pomeriggio Pino!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.