Il mio Natale e tanti auguri a tutti voi!

Natale a casa mia, questo è il mio modo di porgere i miei auguri a tutti voi.
E come avrete capito io amo molto le atmosfere di festa e ho tantissime decorazioni natalizie, così quest’anno in casa mia ci sono ben quattro alberi, felicità!
Mi sono detta, le palline ci sono e allora perché non usarle?
Così in ingresso ho l’albero blu e argento, ho aggiunto questi cervi saltellanti, inutile dirvi che mi piacciono un sacco!

Natale 2014 (1)

E nella mia camera c’è l’alberello dorato, lo possiedo dai tempi delle scuole elementari e da sempre merita un posto d’onore, mi pare logico.

Natale 2014 (2)

E poi vuoi non fare un albero in cucina?
Voilà, bianco e rosso, tintinnante di campanelle!

Natale 2014 (3)

L’albero di Natale, in casa mia, è maestoso e ricco.
Rosso e oro, con fiocchi e decorazioni di ogni genere.
E quest’anno sul tavolino ho fatto anche il presepe, gioia e gaudio, è il mio presepe di quand’ero piccola ma molte di queste statuine risalgono all’infanzia di mia mamma.

Natale 2014 (4)

E naturalmente ha le lucette colorate.

Natale 2014 (5)

E un fiume che passa sotto al ponte, un laghetto e gli animali.

Natale 2014 (6)

E’ un semplice presepe casalingo, ad alcune di queste statuette però sono proprio affezionata, ad esempio mi piace molto la lavandaia china a sfregare i panni.

Natale 2014 (7)

E poi c’è questo viandante che si appoggia al bastone.

Natale 2014 (8)

Ci sono le casette e coloro che scrutano l’orizzonte.

Natale 2014 (9)

C’è una gran folla di persone affaccendate e un discreto numero di pecore, sì, quelle che cadono.

Natale 2014 (10)

C’è un sentierino fatto con i mattoni spezzati.

Natale 2014 (11)

E il pescivendolo, il soldato romano con il cammello e una giovane donna che si occupa delle galline, quanto mi piacciono tutti quei pulcini!

Natale 2014 (12)

E’ il mio presepe, da sempre.

Natale 2014 (13)

E sull’albero grande ogni anno aggiungo una nuova decorazione, ci sono farfalle, fiori e palline luccicanti in quantità ma così diventa sempre più bello.

Natale 2014 (14)

Questo piccolo pennuto ce l’ho da diverso tempo e trova sempre la sua giusta collocazione.

Natale 2014 (15)

Quest’anno a fargli compagnia si sono aggiunti quattro uccellini rossi, devo dirvi che mi sembra che si trovino a loro agio!

Natale 2014 (16)

Se ne stanno lì sui rami tra i fiocchetti, una vera bellezza!

Natale 2014 (18)

Brillano le luci, questo è il mio Natale.

Natale 2014 (17)

Tanti auguri a voi, grazie per le belle parole che sempre mi scrivete e per essere sempre così entusiasti, spero che trascorriate giorni sereni, ricchi di calore e di affetto, con tanto ottimismo per il futuro.
Auguri amici, buon Natale di cuore a tutti voi!

Natale 2014 (19)

66 pensieri su “Il mio Natale e tanti auguri a tutti voi!

  1. Buone feste Miss, un augurio di pace , di speranza e di giustizia per tutte le creature viventi.
    Un abbraccio e un grazie a te per i momenti di gioia che ci fai vivere e condividere con te.
    Monica

  2. Quanta luce e che bell’atmosfera! Qui da me al contrario quest’anno per vari motivi le decorazioni sono molto minimaliste e manca il mio adorato albero. Mi rifarò l’anno prossimo e intanto mi godo i tuoi 🙂 buon Natale cara, poi ci sentiamo!

  3. Buon Natale cara Miss e tanti auguri per il nuovo anno, che speriamo sempre migliore del precedente! Un grande grazie per tutte le cose belle della mia città, che mi hai fatto conoscere o riscoprire. La mia mattina comincia sempre con il tuo blog e in questo modo mi sembra di essere un po’ a casa. Grazie miss, con tutto il mio affetto!
    Anna Maria
    🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

  4. Buongiorno cara Sabina, che piacere essere qui, dopo tanto tempo, perdonami!…che meraviglia queste imagini! :o)
    Voglio augurare a te ed alla tua famiglia, un sereno Natale e Felice Anno Nuovo. *Maristella*.

  5. Grazie, Miss, lietissime feste anche a te.
    Io quest’anno ho fatto l’albero per la prima volta. Avendo dovuto comprare tutto non è molto ricco, ma mi piace, soprattutto perché è un piccolo abete vero (chissà quanto sopravvivrà, poveretto…).
    Ciao 🙂

  6. Stupendo arredo natalizio e quel che più conta pieno d’amore! Buon Natale, cara Miss, che Gesù bambino ti porti tutto ciò che il tuo cuore desidera! ❤

  7. Roba de Nata-a,roba da Miss,comprimenti Miss te circonda-a da aerbui de Natale splendidi e originaliscimi da grande artista comme t’è e a casa teu gh’è davei a rappresentaxion do grande amou pe’ o nata-a che ti gh’è!!!O preseppio poi belliscimo o sommeggia pe mi un po’ a quello do Museo di Cappuccini!!! Grassie pe’ aveine faeto ammia e partecipa auscì ao teu Nata-a!:) Ciao cariscima un grande abbrasso e Bon Nata-a a Ti e a teu cariscima Moe!!!:)))

    • Grazie a te carissimo, quest’anno ho esagerato, sono contenta che ti piacciano i miei alberi e il mio piccolo presepe, a farlo mi diverto moltissimo!
      Un abbraccio grande caro Pino, felice che Twitter chi abbia fatti trovare, Buon Natale a te. di cuore!

  8. Complimenti decorazioni bellissime, ti auguro un Natale pieno di amore come il tuo spirito gioioso auguri…………………………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. un abbraccio .

  9. Grazie per averci resi cosi’ partecipi. Buone feste miss, e….che il prossimo anno ti dia tanta felicita. Mi ha riscaldato il cuore tutta la luce che hai intorno nei tuoi momenti cosi speciali come questo. Un immenso e grato abbraccio, Laura.

  10. Carissima Miss, un mondo di bellissimi auguri, felicità, gioia, salute, prosperità, serenità, sempre le solite parole, ma te li faccio con tanto affetto e sincerità.
    Gli alberi sono bellissimi, quello grandissimo è stupendo, e gli altri pieni di bei sentimenti; il presepe ? da guardarlo e iniziare a meditare, si vede che è fatto con il cuore. Buon Natale!

  11. Curiosità: Fra i tuoi personaggi del presepe c’è il cieco accompagnato da un ragazzo. Ce l’ho identico !! Dove posso far vedere una foto? Auguri ancora.

  12. Cara Miss, tantissimi auguri a te e alla tua mamma, e anche a tutti gli amici che ti seguono su questo blog.
    E’ stato un anno importante, ci hai affascinato con i tuoi interessanti articoli, e sono certo che l’anno prossimo ci stupirai ancora con altre meravigliose storie.
    Eugenio

    • Grazie carissimo Eugenio, mio prezioso amico, questo blog mi regala tante cose belle ogni giorno, tu lo sai e tra queste c’è anche il fatto di aver conosciuto te che sei una persona eccezionale.
      Buon Natale Eugenio, un abbraccio forte!

  13. Il mio Albero è pieno di ricordi: lavoretti fatti all’asilo dai bambini,palline di legno dipinto comprate in Alto Adige, biscotti e, soprattutto, un funghetto di vetro…….era del mio albero di quando ero bambina, me lo diede mio padre per il primo Natale di Giulia ( quasi 31 anni fa…). Quest’anno si è aggiunto un angioletto in vetro soffiato, dorato, che ho comprato ad un mercatino quando sono andata in Friuli da mia figlia e dal mio nipotino, all’Immacolata.
    Anche il nostro presepe ha il ruscello di carta stagnola e gli alberi sono fatti con rami secchi, raccolti al Peralto. Il sentiero che porta alla capanna è di terra e ghiaia , che mio figlio Tommaso, mio valido braccio destro, ha raccolto non so dove.
    Tutto il resto è pronto. A mezzanotte arriverà Gesù Bambino e domattina apriremo i regali, tutti noi ” rigorosamente” in pigiama.
    Pranzo in famiglia e, nel tardo pomeriggio, il Presepe di san Barnaba, assieme a mio figlio.Ed ogni anno ci perdiamo nella luce che cambia…. e nel silenzio di quel luogo per me magico.
    A te gli auguri più grandi ed affettuosi e grazie a questo 2014, che mi ha portato a scoprirti!. Con tutto il mio bene Emanuela

  14. eh! Il tuo albero me lo ricordavo maestoso. Le pecorelle no, quelle non le ricordavo ma stanno troppo in piedi, saranno stanche, su, buttane a terra qualcuna.
    Buon natale Miss

  15. cara Miss bellissima la tua foresta di abeti adorni ! e anche il presepe . le tue foto natalizie riscaldano il cuore , mettono gioia e allegria ,complimenti !!! sta per nascere il Bambinello proviamo a chiedere perchè ascolti le nostre preghiere di gente semplice che si accontenta di poco : pace ,anche nel nostro cuore ,serenità ,anche nella nostra famiglia ,e amore per tutti . cara Miss che mi allieti con le tue belle foto ,con i tuoi racconti ti giungano gli auguri piu affettuosi ate e alla mamma di un felice Natale

  16. Belle le statuine e le casette. Mi sono accorto al primo colpo d’occhio che erano datate. Ne ho anche io di uguali, in gesso, credo. Alcune c’erano già quando faceva il presepe mia nonna. Non le mettiamo tutte, però; una volta, riuscivamo a trovare più spazio per questi presepi. Le palline degli alberi, poi, erano in vetro e, ogni anno, qualcuna finiva in frantumi. Erano molto più gradevoli al tatto di quelle infrangilbili in plastica, sembrava quasi avessero una vita propria. Forse, percepivamo queste sensazioni, perchè si prestava anche molta più attenzione nel maneggiarle. Bei tempi…

  17. Come mio solito arrivo sempre un po’ in ritardo a leggere i post (io e il mondo dei blog abbiamo un rapporto un po’ discontinuo 😀 ), comunque sono rimasta incantata dalla calda atmosfera natalizia sprigionata da tutti quei brillanti e ricchi alberelli, sono una meraviglia!! Ancora tanti auguri di buone feste 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.