Il primo giorno di settembre è per molti di noi tempo di nuovi inizi.
Declina piano l’estate, cede il posto ad una stagione nuova, le foglie si staccano dai rami ed io mi sorprendo a guardarle ondeggiare nell’aria e poi cadere al suolo.
Il primo giorno di settembre annuncia l’autunno che appare già, in certi luoghi, nei toni e nei colori.
E già si svela nel clima mutevole, nelle nuvole che rapide occupano l’azzurro, nei temporali pomeridiani accompagnati dal fragore del tuono.
Sa essere indeciso e capriccioso questo mese, sa essere una promessa e anche una speranza.
Inizia così per me, con una via dalle belle curve sinuose che si snoda nel verde rigoglioso degli alberi mentre ai lati della strada una sull’altra si posano le foglie dorate.
Benvenuto a te, primo giorno di settembre.
Miss, scommetto che prevedendo il tuo ritorno, caruggi, piazzette e creuze, già incomincino a scodinzolare…
Sì, manca ancora qualche giorno, per adesso resto qui!
Buon rientro, Miss!
Ancora resto qui ma non manca molto al mio rientro!
Per me settembre invece e’ sempre stato mese di ferie e di viaggi…. la voglia di prolungare l’ estate oltre … Godendo di paesaggi umani che si spopolano e luoghi che mutano … sfidando il cambio di clima e di luce …. la scuola con il suo campanello di inizio lezioni, impone un repentino rientro alla quotidianità’ cittadina …
Eh sì, manca poco all’inizio della scuola. Buon sabato a te!
Insomma ce ne faremo una ragione… a me l’estate piace, ne scrivevo stamattina a un’altra amica …sarà la “fame di luce” ma un pizzico di malinconia l’ho sempre provata anche se settembre ha colori bellissimi. Buona giornata! 😘
Anche a me l’estate piace, è vivace e allegra e sono d’accordo con te su settembre che ha dei colori fantastici!
Un bacione Viv, grazie!
Settembre è profumi, colori, il sollievo dall’afa, i primi golfini alla sera, la vendemmia con le ultime pesche, il mare finalmente cristallino e con poca gente in spiaggia…. settembre è il mese in cui è iniziato il mio amore che dura da 41 anni..è un mese speciale! Ricordi la vecchia “September morn” di Lionel Richie?
Allora è proprio specialissimo per te, certo che ricordo September morn però la cantava Neil Diamond, tu forse ti riferisci a September? Buona serata a te Eliana!
Brava!ho ceccato in pieno il cantante…era Neil Diamond!
Ecco, quella canzone, bellissima sì!
la cosa bella di settembre è che finirà questo caldo assurdo, non vedo l’ora, buona settimana, 😉
Non so darti torto in questo senso, hai ragione.