10 pensieri su “L’unica gioia al mondo

  1. Bellissima foto con quella citazione di Pavese …soprattutto da ragazza fu un autore che io amai moltissimo… magicamente dal tuo blog mi arrivano sempre pensieri o immagini che mi. entrano e mi pervadono il cuore…..

  2. Non te l’ho mai chiesto… cosa ne pensi del trend secondo cui settembre is the new gennaio (perdona l’orrendo slogan)? La rete all’inizio di settembre pullula di nuovi propositi e di progetti e in tantissimi dicono che pianificano gli impegni da settembre a settembre anziché da gennaio. A me in generale piace di più l’idea di Pavese e forse se dovessi proprio scegliere direi che l’anno comincia in primavera 😉 un bacione cara e bentornata a Genova!

    • Anche per me in genere settembre è un nuovo inizio, mi è un po’ rimasta questa sensazione dai tempi della scuola, un nuovo anno, un nuovo inizio.
      Questo però è un periodo strano e a dir la verità ho una sensazione un po’ diversa, le parole di Pavese sono bellissime, sì.
      Un bacione Viv, grazie.

  3. Irene
    Cesare Pavese è un grande scritore, certo, ma per me comminciare non è l’unica gioia nel mondo. Leggere i tuoi articoli è una grande gioia per me. Ti ringrazio di cuore, cara Miss Fletcher.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.