E così, nel tempo degli amori romantici, questa cartolina cadde nella buca delle lettere della signorina Margherita.
Lei la raccolse con le sue mani candide, la voltò e lesse quel messaggio a lei destinato e forse sorrise divertita.
Non so dirvi con certezza se la signorina Margherita ricambiasse quel sentimento palpitante, colui che le scriveva ardeva di amore per lei e a dir tutta la verità sembra anche un po’ sulle spine, per così dire.
Il giovanotto di belle speranze rispondeva al nome di Alfredo e scriveva alla sua adorata fanciulla chiamandola “cara Fatina”.
E con quella calligrafia un po’ obliqua proseguiva poi con questo interrogativo sospirante: cosa devo fare io per te?
Ora voglio essere ottimista, siccome la cartolina termina con l’invio di tanti saluti e anche di tanti baci voglio pensare che in qualche modo questo Alfredo fosse ricambiato, altrimenti forse non avrebbe osato tanto con la signorina Margherita, perbacco!
E allora mi piace immaginare che Alfredo e Margherita abbiano condiviso i loro giorni e abbiano navigato insieme, felici, nelle acque a volte imprevedibili dell’amore e della vita.
Dalle parole di Alfredo si intuisce in Margherita un’indole forse un pochino capricciosa, forse voleva farsi desiderare ma ci auguriamo che Alfredo abbia trovato la strada giusta per arrivare al suo cuore. Buona giornata! 😊
Ah cara, mi sa che hai ragione. Un bacione a te!
Miss, non ti sono venuti in mente La Signora delle Camelie e La Traviata?
Oh santo cielo, non ci avevo pensato! Sergio, sei unico, se non ci fossi bisognerebbe inventarti, grande!
Anche a me è venuta in mente la Traviata composta sul Lago di Como …. e poi Violetta era pur sempre il nome di un fiore …. amami ALfredo…
Ecco!
Miss quante volte ti ho parlato della Traviata,i personaggi anzichè (Fatina) si chiamavano Violetta ed Alfredo,e qui mi pare si dicano “un di felice eterea mi ……”
Ciao mauro
Grazie Mauro, buona giornata a te!
Questa storiella immaginata è veramente carina, carissima Miss Fletcher. Mi fa pensare alla mia giovinezza. Un abbraccio affettuoso.
E io sono felice che ti sia piaciuta!