Ricordi d’estate

E così metti nell’album dei ricordi la fotografia di te.
Così, bambina.
La frangetta dritta, le guance rosa, il sole negli occhi.
I sassi, l’onda che li sfiora.
Il canto del mare, i tuoi pantaloncini, le voci in lontananza.
La maglietta chiara con le ancore, quella che ti piaceva tanto.
Il tuo sorriso timido, le mani che si posano sul salvagente.
Per imparare a nuotare aspettiamo un po’.
O forse no, magari sei stata temeraria e coraggiosa e sei corsa incontro al mare pronta a tuffarti nella sua freschezza, una nuova avventura da raccontare.
E così metti nell’album questo ricordo d’infanzia.
È una fotografia di te.
Eri una bambina ed era il tempo felice dell’estate.

10 pensieri riguardo “Ricordi d’estate

  1. Ah…quelle frangette erano un po’ tremendine, eh! Ci mettevano una vita a ricrescere e per le mamme erano comodissime ma mica stavan bene a tutte. Fortunatamente questa bimba è ancora piccina e non ha di questi problemi. Un bacione cara!

    1. Sì, ora per fortuna direi che è passata di moda l’abitudine di tagliare i capelli a questa maniera, la bimba qui è dolce e carina però!
      Un bacione cara, buon pomeriggio a te.

  2. le capigliature e l’abbigliamento di un tempo viste al giorno d’oggi fanno sorridere, ma all’epoca era normale vestirsi ed essere così. …

  3. Carinissima la bimba …. A me provoca enorme nostalgia di quelle magliettine con l’ ancora …. Ne avevo una bianca di tessuto spugnoso con bordini e ancora rossa sul petto….. erano di una sportiva eleganza alla marinara…..

Rispondi